Festeggiamo insieme
Festeggiamo insieme
Territorio

Pezzano: "Festeggiamo Insieme". La giornata dell'integrazione e della solidarietà

Iniziamo un nuovo anno di solidarietà, integrazione, partecipazione e promozione sociale, iniziamo un nuovo anno di sinergia e collaborazione affinché ogni cittadino possa vedere nella comunità la propria famiglia!"

"Festeggiamo insieme", il momento di Condivisione e Comunità organizzato dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Cerignola. Svoltosi presso la Sala Ricevimenti "Giardini Jemma", con la partecipazione di circa 500 invitati, ha regalato ricchi momenti di aggregazione e partecipazione a quanti vivono quotidianamente il sociale e, in particolar modo,ai destinatari di servizi sociali.

"Una bella giornata per la Nostra Città, si è registrata una partecipazione andata ben oltre le nostre aspettative - afferma ai microfoni l'Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro Rino Pezzano dopo aver portato i saluti e gli auguri da parte del Sindaco di Cerignola Franco Metta, - Il mio ringraziamento a tutti i partecipanti che con gioia hanno aderito a questo momento di integrazione concedendo all'Assessorato alle Politiche Sociali di centrare l'obiettivo che si era prefisso. L'assessorato che ho l'onore di guidare sta focalizzando sempre più l'attenzione sulla costruzione di significativi momenti di integrazione, capaci di rendere la nostra una Città modello nel campo delle politiche sociali. Siamo a buon punto e i risultati dell'enorme lavoro svolto dalla grande rete del Terzo Settore, che supporta l'attività dell'Assessorato, iniziano ad essere visibili e concreti. Il mio più sentito ringraziamento lo rivolgo proprio al Terzo Settore, alle Cooperative Sociali, alle Associazioni di Volontariato, agli operatori sociali, che sono da stimolo al mio operato ed è proprio grazie al loro che si raggiungono i risultati, si centrano gli obiettivi.

Continua Rino Pezzano - Stiamo percorrendo la giusta strada sociale, quella che ci consente di uscire dal pantano che si era creato negli ultimi anni. E non lo dico da Amministratore, non lo affermo da Politico ma è una riflessione da semplice cittadino chiamato a guidare il bellissimo e complesso mondo delle Politiche Sociali. Devo ringraziare i colleghi Assessori che condividono appieno gli atti amministrativi da me proposti, la presenza in sala dei Consiglieri Comunali di maggioranza e di opposizione. Era ciò che io volevo, riunire la comunità a prescindere dalle diversità di colore politico e dalla diversità dei ruoli, perché noi abbiamo un grande dovere, amministrare la città tutelando il bene comune, tutelando i più disagiati, i più bisognosi della presenza della Politica Sociali, i più bisognosi di risposte concrete e dobbiamo farlo nel miglior modo possibile, cercando di superare le polemiche che non producono risultati e mettendo al centro ogni strategia, ogni opportunità capace di apportare miglioramenti alla vita della comunità.

L'assessore Pezzano conclude - Ringrazio i cittadini di Cerignola per aver aderito a questo momento di crescita, di integrazione, di Comunità, li ringrazio perché ci stanno permettendo di scrivere una delle più belle pagine della storia di questa Città, una pagina diversa che mette in chiaro la voglia di ogni cittadino di camminare insieme nella stessa direzione. Li ringrazio per aver reso possibile il raggiungimento di un obbiettivo che fino a qualche mese fa era insperato, Questo è stato possibile anche grazie al lavoro dei miei collaboratori. Instancabili, attaccati alla nostra città, sempre pronti a mettersi a disposizione degli altri, sempre disponibili a prodigarsi per il bene della Comunità. Ringrazio il Maestro Gino Perrucci e la Scuola di Gelato 2.0 per aver aderito all'iniziativa offrendo il gelato a tutti i partecipanti, l'Associazione SOS Cerignola, sempre presente ad ogni iniziativa sociale e tutto lo staff di "Giardini Jemma, per la grande collaborazione.
Il "Festeggiamo insieme" si è potuto organizzare alla perfezione soprattutto grazie all'impegno dello staff dell' Assessorato.
Iniziamo un nuovo anno di solidarietà, integrazione, partecipazione e promozione sociale, iniziamo un nuovo anno di sinergia e collaborazione affinché ogni cittadino possa vedere nella comunità la propria famiglia!"
6 fotoFesteggiamo insieme
nnIMGIMGIMGIMG
Social Video8 minutiFesteggiamo insieme
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.