Assessore Rino Pezzano
Assessore Rino Pezzano
Territorio

Pezzano: Ex Stalloni Pavoncelli, da rudere a Presidio Sociale.

Sabato 2 Dicembre alle ore 11:00 la posa della prima pietra del costruendo Centro Diurno Per Anziani.

Sabato 2 Dicembre sarà posta la prima pietra per la costruzione del Centro Diurno per Anziani presso gli ex Stalloni Pavoncelli di Via 25 Aprile. Le dichiarazioni dell'Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro Rino Pezzano:

"La triste e fredda recinzione che circondava un rudere disastrato, abbandonato, semidistrutto sarà la recinzione che circonderà una nuova costruzione, un cantiere che preferisco definire "sociale". Gli Ex Stalloni Pavoncelli saranno trasformati in Centro Diurno per Anziani, la struttura senza tetto sarà un tetto per quanti hanno dato un contributo alla nostra crescita, luogo di socializzazione ed incontro, compagnia ed impegno per gli Anziani della nostra Città. Al centro Diurno spetterà il compito di favorire, arricchire e sviluppare le relazioni interpersonali tra anziani, creare momenti di aggregazione, favorire il benessere psicofisico mediante progetti mirati e finalizzati anche a contrastare le condizioni di isolamento ed emarginazione degli anziani.

Continua l'Assessore Pezzano facendo un parallelo della diversità e la sinergia tra assessorati - Mentre si organizza il momento istituzionale della posa in opera della prima pietra di quella che sarà la costruzione grazie all'impegno dell'Assessore ai Lavori Pubblici Tommaso Bufano e la passione del Consigliere Comunale Pasquita Ciani, io ho l'obbligo di pensare al progetto politico - sociale che in quella struttura sarà attuato. Nel momento in cui termina la fase tecnica inizia quella sociale, volta a soddisfare i bisogni di una categoria di cittadini che hanno il diritto di sentire al loro fianco l'Istituzione, la cooperazione sociale, i volontari. Le Politiche Sociali devono dare risposte concrete a chi vive il disagio, devono tutelare le classi sociali più fragili progettando interventi, sfruttando i finanziamenti, investendo denaro per interventi mirati al raggiungimento del benessere sociale. Tocca alla politica prendersi cura degli anziani e a noi cittadini rivendicare la tutela dei diritti dei più deboli.

Conclude Pezzano - Non ritengo opportuno guardare al passato perché noi siamo il presente e dobbiamo garantire un futuro, stiamo lavorando affinché questo sia un futuro sociale, ricco di progetti, di ambizioni volte a riconoscere diritti e a garantire tutele.

Sabato 2 Dicembre 2017 alle ore 11:00 la posa della prima pietra del costruendo presidio sociale. Interverranno il Sindaco di Cerignola Franco Metta, il Vescovo Mons. Luigi Renna, sempre presente quando il Sociale assolve al proprio compito, e il Consigliere Regionale Napoleone
1 fotoManifesto prima pietra ex stalloni
Manifesto evento
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.