Rino Pezzano
Rino Pezzano
Territorio

Pezzano:Dalla formazione attuata dal CAV nasce l'Associazione "Fiori di Loto"

Il Cav ha fatto sensibilizzazione e formazione e, frutto di questa encomiabile attività è la nascita della Associazione "Fiori di Loto".

Il CAV "Titina Cioffi" è una struttura aperta e molto attiva anche ne settore della sensibilizzazione e formazione di nuove professionalità. Dall'attività di formazione nasce un nuovo soggetto giuridico, una nuova associazione, una nuova forza nel mondo del terso settore, l'Associazione "Fiori di Loto". L'Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro Rino Pezzano, a fronte della costituzione dell'Associazione, manifesta il proprio compiacimento:


"Sono molto soddisfatto del lavoro messo in atto dalle operatrici del CAV e, contestualmente, compiaciuto di apprendere che una nuova Associazione di donne si è costituita per operare nel mondo dei servizi alla persona. Ho sempre creduto che l'attività di sensibilizzazione avvicina ai servizi le persone che intendono occuparsi del disagio, spendersi nell'aiuto e, di conseguenza, crearsi opportunità di lavoro. La sensibilizzazione non supportata dalla formazione, però, non produrrebbe le condizioni necessarie per mettere in campo nuove professionalità, nuovi servizi, nuovi attori sociali. Il Cav ha fatto sensibilizzazione e formazione e, frutto di questa encomiabile attività è la nascita della Associazione "Fiori di Loto". Questa brillante operazione di cooperazione e sinergia garantisce la continuità d'intervento, l'integrazione professionale tra gruppi di lavoro, l'espansione dei servizi e, in particolar modo, l'ampliamento della maglia di intervento volto a fronteggiare il disagio.
Il terzo settore è una grande impresa non regolata dalla legge del mercato, non vede concorrenti ma spinge per la creazione di nuovi soggetti, non lavora per monopolizzare servizi ma per ampliare le fasce di intervento, non assorbe piccole imprese ma crea le condizioni perché le neonate associazioni possano esprimersi. Il mio più sentito ringraziamento alle operatrici del CAV, il mio augurio alla Presidente dell'Associazione "Fiori di Loto" Maria Pia Gisario, alla Vicepresidente Mariagrazia Michea, alla segretaria Grazia Pepe, alle socie Tea Loconte, Daniela Tummolo, Gabriella Capraro, Giusy Calvio e Valentina Di Biase.


Conclude Pezzano - Ho avuto modo di interloquire con loro, ho chiesto che nel primi mesi del 2018 ci sia una pubblica presentazione dell'Associazione e, in particolar modo, del progetto sociale che intendono realizzare perché sia noto alla città, al terzo settore e a tutte quelle persone che intendono perseguire la strada dell'impegno sociale perché la "Fiori di Loto" sia da sprono, da esempio e sia capace in futuro di sensibilizzare e formare nuove figure sociali. Ogni nuova Associazione è elemento di crescita della città."
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.