Rino Pezzano
Rino Pezzano

Pezzano: approvati altri due progetti per il Servizio Civile Nazionale

È stato premiato ancora una volta il lavoro dei Servizi Sociali, frutto dell'operato della dott.ssa Laura Gallucci, perseguendo così la realizzazione permanente dello Sportello del Servizio Civile.

CONTINUA INCESSANTE IL LAVORO DEI SERVIZI SOCIALI. APPROVATI ALTRI DUE PROGETTI PER IL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE.
Pezzano: "Risultato brillante".
Alla fine dello scorso aprile si concludevano le selezioni di dodici volontari del progetto 'Se tutti i ragazzi del mondo si dessero una mano…' e già gli uffici del secondo piano di Palazzo di Città mettevano in cantiere altri due progetti: 'Educando' e 'Integrazione e Inclusione, una sfida possibile'. E' notizia ufficiale di questa mattina l'approvazione definitiva da parte della Regione Puglia delle due misure.
L'assessore alle Politiche Sociali, Rino Pezzano, accoglie con entusiasmo la notizia: "È stato premiato ancora una volta il lavoro dei Servizi Sociali, frutto dell'operato della dott.ssa Laura Gallucci, perseguendo così la realizzazione permanente dello Sportello del Servizio Civile".
I due progetti prevedono il coinvolgimento rispettivamente di dodici e quattro volontari di età compresa tra i diciotto e i ventotto anni; il secondo, in particolare, è destinato a ragazzi disabili che hanno concluso il ciclo della scuola secondaria di secondo grado, conseguendo il relativo diploma, e che si trovano in una situazione di stallo professionale per mancanza di opportunità lavorative: a loro viene offerta l'opportunità di acquisire ulteriori competenze ai fini dell'autonomia e dell'autodeterminazione.
Per Pezzano "si arricchisce l'offerta formativa per i più giovani. Le mie congratulazioni per il lavoro svolto vanno in particolar modo alla dott.ssa Gallucci. L'impegno e la determinazione - sottolinea l'Assessore alle Politiche Sociali - di questa amministrazione comincia a dare i suoi primi brillanti risultati in tema di Servizi Sociali".
Nelle prossime settimane verranno pubblicati i relativi bandi contenenti tutte le informazioni necessarie per gli interessati.
  • notizie
  • Servizio Civile
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Servizio Civile: nuove opportunità al Comune di Cerignola Servizio Civile: nuove opportunità al Comune di Cerignola Sul portale istituzionale del Comune di Cerignola è stato pubblicato il nuovo bando
Caritas diocesana, c'è il bando per lo svolgimento del Servizio civile Caritas diocesana, c'è il bando per lo svolgimento del Servizio civile Il termine ultimo per presentare domanda è fissato al prossimo 15 febbraio
Prorogata al 20 febbraio la scadenza per il servizio civile al Comune di Cerignola Prorogata al 20 febbraio la scadenza per il servizio civile al Comune di Cerignola Diversi i progetti attivi per i ragazzi tra i 18 e i 28 anni
Servizio Civile Universale, 36 posti nel campo dell’Assistenza  da Medtraining Servizio Civile Universale, 36 posti nel campo dell’Assistenza da Medtraining Il Comune di Cerignola ente del progetto con sedi a Foggia, Candela, Orsara di Puglia, Poggio Imperiale, Monte Sant’Angelo, Serracapriola, San Marco la Catola
Cerignola, Servizio Civile all'estero: candidature fino a febbraio 2023 Cerignola, Servizio Civile all'estero: candidature fino a febbraio 2023 Uniba per l'estero 3, una collaborazione tra il Comune di Cerignola, l'Università di Bari e Ce.S.eVo.Ca.
Servizio Civile, dodici posti disponibili per due progetti guidati dal Comune di Cerignola Servizio Civile, dodici posti disponibili per due progetti guidati dal Comune di Cerignola La domanda scade il 26 gennaio, si potrà svolgere servizio anche a Torre Alemanna
Sevrizio Civile, pubblicato il bando 2021 Sevrizio Civile, pubblicato il bando 2021 La Caritas della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano parteciperà con due progetti
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.