Cronaca
Perdono il controllo all’uscita Barletta Sud, automobile distrutta e passeggeri feriti
Cinque ragazzi di Cerignola coinvolti in un incidente sulla SS16
Cerignola - domenica 20 settembre 2015
22.32
La cronaca non cessa di parlare della strada statale 16 bis, ed è notizia di poco fa l'accadimento di un incidente nei pressi dell'uscita Barletta Sud, a poca distanza dal centro abitato di Barletta. Poco dopo le 19.30, un'automobile che viaggiava in direzione Barletta avrebbe perso il controllo appena 20 metri dopo l'uscita della Madonna dello Sterpeto, molto probabilmente a causa di un improvviso guasto al veicolo, o forse ancora con la complicità della velocità troppo elevata. A bordo cinque ragazzi tutti originari di Cerignola e di età intorno ai 20 anni.
I passeggeri della Mazda2 di colore grigio che ha perso il controllo si stavano probabilmente ritirando dal centro commerciale di Barletta dopo un pomeriggio di shopping per rientrare a Cerignola: nell'incidente, che non ha coinvolto fortunatamente altri veicoli, i ragazzi hanno subito lievi ferite mentre l'automobile è andata distrutta, con buste della spesa riverse fuori dall'abitacolo.
Sul posto sono immediatamente giunti i Carabinieri della Compagnia di Barletta e un'ambulanza della Misericordia di Andria, che ha prestato soccorso ad uno dei ragazzi. Per gli altri giovani invece solo qualche ferita, tra cui un taglio sul braccio all'altezza del gomito per uno e una contusione al polso per un altro, a cui i volontari hanno dato una borsa del ghiaccio per lenire il dolore per l'urto.
REDAZIONE BARLETTAVIVA