Giuseppe Amorese
Giuseppe Amorese
Attualità

Per la sesta volta l’arte di Giuseppe Amorese, originario di Cerignola, sarà a New York

Sono trascorsi 10 anni dal primo evento newyorkese dell’artista cerignolano

Dal 25 al 29 Settembre 2024 le opere dell'artista Giuseppe Amorese saranno esposte a New York, presso AAF NY Metropolitan Pavilion, Chelsea-NYC. (ingresso su invito o ticket).

Si tratta della sesta esposizione a New York, ma anche di un anniversario significativo per l'artista, a dieci anni dal primo evento newyorkese.

Sin dal 2014 Giuseppe Amorese ha portato, nel cuore dell'arte mondiale, NYC, la sua produzione artistica, con rilevante continuità nel tempo.

L'artista di origini cerignolane, con la sua arte-da molti anni ormai- porta nel mondo il nome della sua terra d'origine, dando lustro all'intera città.

Presentato dalla Galleria Monogramma di Roma, in questa occasione Amorese mostrerà esclusivamente le proprie sculture realizzate con diversi materiali, dalla ceramica alla resina.
"… E' come se ci facessimo osservare dalle nostre stesse emozioni…" Una dichiarazione di fede-passione-poetica: chiara nell'enunciato, ma più spesso criptica nell'insieme e ciascuna opera".
  • Arte
Altri contenuti a tema
Le opere della prof. di Cerignola Valentina Savina Vurchio per celebrare la Solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria Le opere della prof. di Cerignola Valentina Savina Vurchio per celebrare la Solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria «L’Arte è bellezza, educa ed ispira»
Biennale di Arte contemporanea di Trani: vi partecipano due artisti di Cerignola Biennale di Arte contemporanea di Trani: vi partecipano due artisti di Cerignola I cerignolani Antonella Doronzo e Francesco Daddario esporranno lavori eseguiti su tavole lignee
L'artista cerignolano Giuseppe Amorese parteciperà a due eventi tra Roma e Pesaro L'artista cerignolano Giuseppe Amorese parteciperà a due eventi tra Roma e Pesaro Si tratta di una performance art e di una mostra collettiva
Chi dice Donna, dice Arte: la street-art di Albina Cirsone a Cerignola Chi dice Donna, dice Arte: la street-art di Albina Cirsone a Cerignola Ex docente di Religione e appassionata di arte, ha realizzato varie installazioni nella via in cui abita
Giovanni Amato, artista di Cerignola: “Disegno e dipingo da sempre” Giovanni Amato, artista di Cerignola: “Disegno e dipingo da sempre” Anche se ora vive a Firenze, il legame con la sua città di origine è molto sentito
Novella Bellapianta, prof. di Arte originaria di Cerignola: “Dopo Madrid, il mio quadro esposto a Miami” Novella Bellapianta, prof. di Arte originaria di Cerignola: “Dopo Madrid, il mio quadro esposto a Miami” La tela, intitolata “Non c’è più tempo”, lancia un messaggio sull’ambiente e il genere femminile
“Ponti d’Arte”, Mostra d’arte e Conferenza a Palazzo Fornari di Cerignola “Ponti d’Arte”, Mostra d’arte e Conferenza a Palazzo Fornari di Cerignola L’iniziativa è a cura di Casa Famiglia- Comunità di Riabilitazione Assistenziale Psichiatrica
Mostre, proiezioni, didattica, musica e teatro al Museo Diocesano di Molfetta Mostre, proiezioni, didattica, musica e teatro al Museo Diocesano di Molfetta Oltre 1.500 visitatori per la mostra di Gasparro. In arrivo altri eventi nei nuovi ambienti del Seminario Vescovile promossi dalla ATI “Arte in Arte”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.