partito democratico
partito democratico

PD Cerignola: approvato l’emendamento per le agevolazioni TARI

Il Consiglio Comunale approva importanti riduzioni per le utenze domestiche in difficoltà

Il Partito Democratico di Cerignola esprime soddisfazione per l'approvazione in Consiglio comunale dell'emendamento per le agevolazioni TARI, a cui hanno lavorato i consiglieri e gli assessori del PD, in collaborazione con gli altri gruppi di maggioranza.

L'emendamento prevede una serie di agevolazioni destinate ai nuclei familiari e alle persone che vivono sole, che versano in condizioni di disagio sociale ed economico. La somma totale destinata a questo scopo ammonta a 60mila euro, permettendo una riduzione del tributo fino all'80% per coloro che hanno un valore ISEE inferiore a 7500 euro.

Questo intervento rappresenta un passo concreto in grado di sostenere le fasce più deboli della popolazione.

"Cerchiamo sempre di fare il possibile per le persone più fragili, mentre in tutti i Comuni la TARI aumenta noi riusciamo sensibilmente a diminuirla e a prevedere delle agevolazioni, sebbene limitate alle fasce di popolazione più in difficoltà", fa sapere il Gruppo Consiliare del PD per il tramite del capogruppo Dalessandro.

La deliberazione approvata include anche una nuova modalità di pagamento della TARI, suddivisa in tre rate di acconto ed una rata finale, offrendo così una maggiore flessibilità ai contribuenti.

Il PD Cerignola ringrazia tutti i consiglieri e le forze politiche che hanno sostenuto tale iniziativa, dimostrando ancora una volta che, con l'unità e la collaborazione, è possibile raggiungere importanti obiettivi per il bene comune.
  • Pd
Altri contenuti a tema
C'è l'autorizzazione per l'impiantistica Forcone-Cafiero, la soddisfazione del PD Cerignola C'è l'autorizzazione per l'impiantistica Forcone-Cafiero, la soddisfazione del PD Cerignola Era uno dei punti principali della nostra campagna elettorale a sostegno di Francesco Bonito
La festa dell'unità del PD di Cerignola: appuntamento il 14 e il 15 settembre La festa dell'unità del PD di Cerignola: appuntamento il 14 e il 15 settembre Ospiti il Presidente della Campania De Luca e il Presidente della Puglia Emiliano, oltre a Leccese, Piemontese, Bonito e d’Arienzo
PD Cerignola: «Autonomia differenziata approvata, una frattura insanabile» PD Cerignola: «Autonomia differenziata approvata, una frattura insanabile» La nota stampa del gruppo politico locale
Giunta Cerignola: approvati due nuovi regolamenti Giunta Cerignola: approvati due nuovi regolamenti Il segretario del PD cittadino, Dalessandro: “Una svolta per la nostra comunità”
Ospedale, PD Cerignola: «Dall'ASL risposte significative. Attendiamo sviluppi» Ospedale, PD Cerignola: «Dall'ASL risposte significative. Attendiamo sviluppi» La nota stampa del gruppo politico
PD Cerignola: «Necessarie nuove soluzioni per rifiuti, pulizia e ambiente» PD Cerignola: «Necessarie nuove soluzioni per rifiuti, pulizia e ambiente» La segreteria di Via Mameli: «Le immagini del venerdì Santo ci rattristano»
Decaro a Cerignola, Bari un modello da imitare Decaro a Cerignola, Bari un modello da imitare Il sindaco presidente dell’Anci è stato ospite all’ultima serata della Festa dell’Unità provinciale
E’ cominciata l’estate militante del PD nei quartieri di Cerignola E’ cominciata l’estate militante del PD nei quartieri di Cerignola Il Partito Democratico per le strade cittadine insieme ai Giovani Democratici
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.