Pasquale Morra
Pasquale Morra
Territorio

Pasquale Morra: "Al via la riqualificazione di Corso Garibaldi"

"Rendere fruibile, smart e più a misura d'uomo Corso Garibaldi. In una parola, dare nuova vita ad una zona centralissima di Cerignola"

"Rendere fruibile, smart e più a misura d'uomo Corso Garibaldi. In una parola, dare nuova vita ad una zona centralissima di Cerignola". Così Pasquale Morra, assessore all'Arredo Urbano e alla Smart city del Comune di Cerignola, illustra la delibera di giunta appena approvata che prevede numerosi lavori di rifacimento.
"Nel dettaglio, grazie anche al contributo tecnico del RUP, il geometra Rosaria Rinaldi, daremo vita a interventi di:,
- demolizione totale della pavimentazione esistente;
- rimozione dei cordoli esistenti;
- formazione dei cordoli;
- realizzazione della pavimentazione con lastre di pietra di LAVICA a tessitura orizzontale e/o verticale;
- sistemazione dei cordoli delle aiuole ivi esistenti;
- sistemazione del verde esistente. La nostra idea, partendo da un'innovativa visione dell'arredo urbano vogliamo fare di Cerignola una città sempre più europea, accogliente e in grado di fare fronte alle molteplici esigenze del territorio", precisa Morra che mette l'accento sugli obiettivi di lungo periodo: "Nel solco del nostro impegno per la valorizzazione e la messa in sicurezza dell'arredo Urbano di Cerignola, stiamo per mettere in campo un altro intervento di particolare importanza per la centralità e il valore storico (area Teatro "Mercadante") in questione. Corso Garibaldi è sempre stato uno snodo strategici per la mobilità, il passeggio tra i negozi, la presenza di aree verdi, fontane e panchine. Restituendola al suo antico decoro, riteniamo di aggiungere un altro prezioso tassello per la piena vivibilità della città. Stiamo programmando l'intervento di rifacimento lungo il corso e, a breve, lo faremo nelle principali aree del resto della città".
  • Sindaco
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Tonti: “Inviteremo gli uffici competenti alle necessarie verifiche” Bonito: “Danneggiato gran parte del territorio”
RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella Un percorso di partecipazione aperto a cittadini e associazioni per valorizzare gli spazi pubblici e rafforzare la vita di comunità
Avvocato di Cerignola aggredito brutalmente nel suo studio Avvocato di Cerignola aggredito brutalmente nel suo studio Il Sindaco Bonito condanna il vile episodio ed esprime solidarietà e vicinanza al professionista
Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Il primo cittadino ha sottolineato la compattezza della maggioranza nell’approvazione del documento
Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Per informazioni rivolgersi allo Sportello Welfare al piano terra del Palazzo di Città
Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vi sono riportati i nomi dei soldati cerignolani caduti durante la Prima Guerra Mondiale
Il Sindaco di Cerignola comunica alla cittadinanza lo stato di avanzamento dei lavori della piscina comunale Il Sindaco di Cerignola comunica alla cittadinanza lo stato di avanzamento dei lavori della piscina comunale La struttura sorgerà all’interno del PalaDileo
Anniversario della morte di Salvatore Tatarella, ex Sindaco di Cerignola: il ricordo di Franco Metta Anniversario della morte di Salvatore Tatarella, ex Sindaco di Cerignola: il ricordo di Franco Metta Un messaggio colmo di stima e gratitudine nella rubrica social “Buongiorno Cerignola”
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.