anni lettera
anni lettera
Territorio

“Parco Giordano”: la denuncia dell’avv. Franco Metta

Privo di certificazione di fine lavori, di certificato di agibilità, di certificato di abitabilità. Ciò nonostante il primo blocco abitativo e palesemente abitato

Pubblichiamo integralmente quanto comunicatoci a mezzo mail dall'avv. Francesco Metta, Sindaco di Cerignola sospeso con lo scioglimento per infiltrazioni mafiose del Consiglio Comunale di Cerignola.

Dopo quanto segnalato e denunciato nelle trasmissioni radiofoniche "Il cielo è sempre più blu", andate in onda sulle frequenze di TRC, e con vari post sulla propria pagina facebook, nella giornata di venerdì 28 febbraio 2020 l'avv. Francesco Metta, sospeso Sindaco di Cerignola, ha protocollato presso il Comune di Cerignola una segnalazione – denuncia, indirizzata al Commissario Straordinario dott. Umberto Postiglione, al Comandante della Polizia Municipale dott. Francesco Delvino e al Dirigente del Settore Edilizia Privata Ing. Michele Chiumento, volta ad evidenziare palesi irregolarità all'intervento edilizio denominato "Parco Giordano" .

"Segnalo e denuncio alla SS.VV. quanto segue:
In zona "Padreterno", alla intersezione con via Torre Quarto, insiste un intervento edilizio denominato PARCO GIORDANO, che mi consta con assoluta certezza:
privo di certificazione di fine lavori e conformità degli stessi a quanto amministrativamente autorizzato;
privo di certificato di agibilità;
privo di certificato di abitabilità;
Ciò nonostante il primo blocco abitativo (la definizione "villetta" pare francamente esagerata…) è palesemente indiscutibile abitato.
Sono a disposizione per avvalorare in ogni sede tale circostanza di fatto.
Chieda che quanto segnalato e denunciato sia oggetto di verifica immediata e delle prescritte sanzioni.
Segnalo l'obbligo di disporre lo sgombero dell'edificio indebitamente occupato quale conseguenza della segnalata violazione.
Non credo che il ben noto rapporto amicale tra il costruttore ing. Calice e il Commissario Straordinario dr. Postiglione possa essere di impedimento all'accertamento e alla sanzione di quanto ho riferito".

Dopo le 48 ore dalla presa visione della segnalazione – denuncia la segnalazione sarà inoltrata alla Compagnia dei Carabinieri di Cerignola, alla Guardia di Finanza di Cerignola, al Commissariato di Polizia di Stato di Cerignola e alla Procura della Repubblica di Foggia.
Denuncia protocollata Parco GiordanoDenuncia protocollata Parco Giordano
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • procura della repubblica
  • commissione
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino L’avvocato, già Sindaco di Cerignola, sottolinea l’inutilità di un’opera che potrebbe anche provocare danni ai cittadini
Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio La nuova struttura prevede una capienza tra gli 8mila e i 12mila posti
Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» La replica alla nota stampa diramata dall’associazione “Federcommercio”
Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Oggi la presentazione dell'iniziativa a Palazzo di Città
Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Bonito: «Questo progetto è parte del programma di governo della città approvato dal Consiglio comunale»
"Costruire una comunità inclusiva”: se ne parla a Cerignola "Costruire una comunità inclusiva”: se ne parla a Cerignola L’incontro si svolgerà presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città
In arrivo a Cerignola interventi infrastrutturali e servizi innovativi In arrivo a Cerignola interventi infrastrutturali e servizi innovativi Il Comune si candida allo sviluppo sociale del territorio con progetti da 8 milioni di euro
Approvato il Rendiconto di gestione 2023 del Comune di Cerignola Approvato il Rendiconto di gestione 2023 del Comune di Cerignola Il documento racchiude il totale delle entrate e uscite realizzate durante l’anno
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.