Papa Francesco
Papa Francesco

Papa Francesco a Bari il 23 Febbraio. Il programma

La Santa Messa sarà celebrata alle ore 10:45. Fermento nella città metropolitana e nelle Diocesi pugliesi

"Mediterraneo frontiera di pace" è il momento di "riflessione e spiritualità" che vedrà presente Papa Francesco a Bari il prossimo 23 Febbraio.

Stando alle comunicazioni del Vaticano il Santo Padre arriverà a Bari alle 8.15, atterrando nel piazzale Cristoforo Colombo dell'aeroporto di Palese, accolto da Monsignor Francesco Cacucci, Arcivescovo di Bari-Bitonto, dal presidente Michele Emiliano, dal sindaco del capoluogo Antonio Decaro e dal Prefetto di Bari, Antonella Bellomo. Da lì si trasferirà in auto alla Basilica Pontificia di San Nicola.

Nella Basilica si terrà l'incontro con i vescovi del Mediterraneo la cui introduzione è affidata al cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza Episcopale Italiana, faranno seguito gli interventi del cardinale Vinko Puljić, arcivescovo di Vrhbosna e presidente della Conferenza Episcopale di Bosnia ed Erzegovina, monsignor Pierbattista Pizzaballa, O.F.M., arcivescovo di Verbe, Amministratore Apostolico del Patriarcato Latino di Gerusalemme.

Seguirà il discorso di Papa Francesco e il ringraziamento di Mons. Paul Desfarges, Arcivescovo di Algeri (Algeria), presidente della Conferenza Episcopale Regionale del Nordafrica (CERNA). Dopo questo primo momento il Pontefice si recherà cripta della Basilica per venerare le reliquie di San Nicola. Sul sagrato della Basilica il Santo Padre rivolgerà un saluto ai fedeli presenti in piazza e poi si trasferirà, in auto, in corso Vittorio Emanuele II.

Nel centro di Bari, alle 10.45, si terrà la concelebrazione eucaristica con omelia di Papa Bergoglio e l'Angelus di Mezzogiorno. Terminata la messa alle 12.30, il Papa decollerà alla volta del Vaticano.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.