Palazzo Lelli
Palazzo Lelli
Territorio

Palazzo Lelli, primo sopralluogo di verifica della struttura

Occorrerà attendere i primi risultati intanto nessuna sistemazione provvisoria per le 20 famiglie senza più una casa

Dopo l'incendio del Palazzo Lelli, verificatosi nel pomeriggio di giovedì 13 febbraio (https://www.cerignolaviva.it/notizie/incendio-a-cerignola-in-fiamme-il-palazzo-lelli/), nella mattinata odierna si è svolto il primo sopralluogo per appurare la stabilità del palazzo al fine di permettere alle 20 famiglie che attualmente si trovano senza dimora di poter rientrare nelle proprie abitazioni.

I locali sono stati ispezionati dal tecnico ing. Donato Calice. Il condominio ha affidato all'avv. Mario Liscio l'intera questione legale. Alla visita ispettiva, relativamente al piano terra dove aveva sede il negozio di biciclette "Lanotte Bike", erano presenti anche il perito dell'assicurazione ed il legale dell'attività commerciale.

Sono stati prelevati i campioni di cemento da sottoporre ad analisi mentre occorrerà procedere con la rimozione di quanto è presente nella rivendita di biciclette al fine di permettere il puntellamento delle volte ed ulteriori rilievi approfonditi a cura di aziende specializzate appositamente individuate e nominate dall'amministrazione condominiale.

Occorrerà, dunque, attendere i risultati dei campioni di cemento prelevati dallo stabile ed ogni altra ulteriore documentazione attestante la buona stabilità del palazzo, come richiesto dall'ordinanza dei Commissari Prefettizi, al fine di permettere il rientro degli inquilini allontanati dalle proprie case.

Intanto, al momento, nessun provvedimento la Commissione Prefettizia ha adottato a tutela delle famiglie che attualmente si trovano senza più una casa, nessuna sistemazione provvisoria tale da supportare il momento di enorme disagio vissuto dagli inquilini senza più un tetto. Sul versante accoglienza, soccorso, assistenza tutto tace nonostante non si abbia ancora contezza dei tempi di risoluzione del dramma.
  • incendio
  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio La nuova struttura prevede una capienza tra gli 8mila e i 12mila posti
Rogo divampato in una pizzeria di Cerignola Rogo divampato in una pizzeria di Cerignola L’incendio è scoppiato durante la notte, danni nella parte interna ed esterna del locale
Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» La replica alla nota stampa diramata dall’associazione “Federcommercio”
Emergenza incendi boschivi, dichiarato stato di crisi in Puglia Emergenza incendi boschivi, dichiarato stato di crisi in Puglia Emiliano firma il decreto, con l'obiettivo di «ridurre al minimo i rischi e proteggere il patrimonio naturale e gli insediamenti abitativi»
Distributore automatico dato alle fiamme a Cerignola Distributore automatico dato alle fiamme a Cerignola L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri: il take away si trova nei pressi del Mercadante
Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Oggi la presentazione dell'iniziativa a Palazzo di Città
Tir dell'Ecodaunia di Cerignola in fiamme sull’A14 tra Molfetta e Bitonto Tir dell'Ecodaunia di Cerignola in fiamme sull’A14 tra Molfetta e Bitonto Chiuso il tratto di autostrada. Intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco
Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Bonito: «Questo progetto è parte del programma di governo della città approvato dal Consiglio comunale»
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.