Ale Frisani
Ale Frisani

Pacco con 20mila euro al Sindaco, Frisani: "Sosteniamo il primo cittadino"

"Noi esempio di trasparenza"

"Il gruppo consiliare di Federazione Civica esprime la propria vicinanza al sindaco Franco Metta: quello che è accaduto oggi è un fatto assolutamente grave, ma sottolinea ancora una volta la piena trasparenza e l'onestà dell'intera amministrazione comunale". E' il commento del Capogruppo di Federazione Civica, Ale Frisani, in merito alla notizia del tentativo di consegna di un pacco, contente 20mila euro in contanti, al primo cittadino di Cerignola.

"Il sindaco - prosegue Frisani - ha immediatamente denunciato l'accaduto e la persona che ha recapitato il pacco al Commissariato di Pubblica Sicurezza, diretto dal vice questore aggiunto Loreta Colasuonno, affinché si faccia al più presto chiarezza. Gli agenti sono prontamente intervenuti e siamo certi, inoltre, che le indagini faranno luce sul significato di questo gesto. Un fatto che reputiamo sconveniente e al contempo grave, che sicuramente si inserisce nell'alveo dell'assurdo".

"Il comportamento encomiabile del sindaco e di quanti erano con lui - aggiunge Frisani - non mi sorprende. Fin dall'inizio del mandato abbiamo incanalato la nostra legislatura sui binari della lealtà, della trasparenza e della franchezza. Oggi più che mai - continua - siamo consapevoli che quella intrapresa è la strada giusta, l'unica percorribile e che eventi di questo tipo non intaccheranno l'operato dell'amministrazione comunale".

"Di fronte a questo atto di corruzione fallito, che ha il preciso scopo di infangare le istituzioni della nostra città - conclude il Capogruppo -, non esistono bandiere o schieramenti politici: abbiamo il preciso dovere di marciare uniti sulla strada della solidarietà, della giustizia e della legalità per scoraggiare episodi intrisi di arroganza e prepotenza".
  • Ale Frisani
Altri contenuti a tema
Ale Frisani aderisce a “laltra Capitanata” Ale Frisani aderisce a “laltra Capitanata” Frisani: mi spenderò per il riscatto del nostro territorio
Curati gratis il progetto della coop. San Camillo Curati gratis il progetto della coop. San Camillo Un camper con medici e infermieri a bordo, che giri settimanalmente per tutto il periodo del progetto, nei quartieri sensibili della città
Abbattimento di 11 alberi, Al Frisani chiede risposte Abbattimento di 11 alberi, Al Frisani chiede risposte Se lo avesse fatto la Giunta Metta si sarebbero scatenati contro tutti coloro che si definiscono ambientalisti, il PD e parte dell’opposizione
S.E. Luigi Renna risponde a tutti per l’ennesima volta S.E. Luigi Renna risponde a tutti per l’ennesima volta Siamo intervenuti invitando alla razionalità, parlando di mafia. La Chiesa non deve assumere gli stessi ruoli della Magistratura e Commissari prefettizi
Frisani: chi abbandona l’Aula Consiliare non fa gli interessi della Città. Frisani: chi abbandona l’Aula Consiliare non fa gli interessi della Città. “I Consiglieri Comunali sono stati eletti per rappresentare la comunità, per amministrare, per approvare o non approvare… di certo no per abbandonare l’aula e fuggire”.
Consiglio Comunale, i punti approvati e il botta e risposta sui social. Consiglio Comunale, i punti approvati e il botta e risposta sui social. Dura sui social la replica del Consigliere di Forza Italia Natale Curiello alle dichiarazioni del Consigliere della Lega Vincenzo Specchio
Frisani: Consigliera Dibisceglia si preoccupi del suo partito, alla città ci stiamo pensando noi. Frisani: Consigliera Dibisceglia si preoccupi del suo partito, alla città ci stiamo pensando noi. La risposta del Consigliere Frisani in merito a quanto dichiarato dai Consiglieri Comunali di opposizione di Cerignola sulla situazione "Area Mercatale".
"Mercoledì verrà inaugurata la postazione di primo soccorso in area mercatale" "Mercoledì verrà inaugurata la postazione di primo soccorso in area mercatale" Anche il consigliere comunale Ale Frisani a favore dell'iniziativa: "Uno strumento di notevole importanza e necessario per garantire servizi essenziali"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.