forza italia
forza italia

Ospedali, Caposiena e Di Donna (FI): "Emiliano peggiore di Vendola”

"davanti ai cittadini della provincia di Foggia resta soltanto la triste verità: un presidente di Regione ed una coalizione del tutto inadeguati a governare avendo a cuore i diritti dei cittadini e delle comunità, a cominciare da quello alla loro salute”


A seguito della riunione di coordinamento provinciale di Forza Italia anche i dirigenti regionale Rosa Caposiena e Michaela Di Donna esprimono la loro posizione sulla questione ospedali:

"Si tratta di un vero e proprio processo di indebolimento del diritto alla salute dei cittadini e non di un mero atto di razionalizzazione della rete ospedaliera. L'idea che il documento serva solo a rafforzare gli ospedali migliori a scapito dei cosiddetti peggiori non ci convince e riteniamo assolutamente inaccettabili le mortificazioni riservate alla nostra città e, in generale, a tutto l'Alto Tavoliere. L'incapacità di Michele Emiliano di guidare la Puglia con serietà si è confermata ancora una volta in modo esemplare. Soltanto che a farne le spese, questa volta, sono le comunità della provincia di Foggia. Il "sindaco di Puglia", che tanto si era accreditato come il difensore della Capitanata durante la sua campagna elettorale fatta di illusioni, si è rivelato addirittura peggiore del suo predecessore. Anche quei sindaci e quegli amministratori che ne avevano magnificato il pragmatismo, da San Severo a Cerignola passando per Lucera, oggi hanno scoperto quanta affabulazione ci fosse nelle false promesse del Governatore. I declassamenti degli ospedali di Capitanata annunciati nel Piano di riordino regionale sono purtroppo la conferma dell'assenza di qualunque visione politica matura rispetto al delicatissimo tema della sanità da parte di Emiliano, del Partito Democratico e del centrosinistra, abituati agli slogan ma non alla sfida del governo. Ora che la coltre di finti effetti speciali montata per ottenere qualche consenso sta svanendo, davanti ai cittadini della provincia di Foggia resta soltanto la triste verità: un presidente di Regione ed una coalizione del tutto inadeguati a governare avendo a cuore i diritti dei cittadini e delle comunità, a cominciare da quello alla loro salute".







  • forza italia
  • Riordino ospedaliero Puglia
Altri contenuti a tema
Dercole: «Dopo l'arresto di Capolongo, il sindaco risponda alla città» Dercole: «Dopo l'arresto di Capolongo, il sindaco risponda alla città» La nota stampa del coordinatore cittadino di Forza Italia
Paolo Dell'Erba è il nuovo coordinatore provinciale di Forza Italia Paolo Dell'Erba è il nuovo coordinatore provinciale di Forza Italia Tutti gli eletti nel nuovo direttivo per la provincia di Foggia
24 anni dalla scomparsa di Tatarella di Cerignola:  le parole di Damiani di Forza Italia 24 anni dalla scomparsa di Tatarella di Cerignola: le parole di Damiani di Forza Italia Il senatore di Forza Italia ricorda il "ministro dell'armonia"
Bonito Sindaco, Metta all’opposizione, a Cerignola è scomparso il centrodestra Bonito Sindaco, Metta all’opposizione, a Cerignola è scomparso il centrodestra Perde Fratelli d’Italia che avrà solo due consiglieri comunali, perde la Lega, perde Forza Italia, perde l’UDC, perde il Nuovo PSI non rappresentati in Consiglio Comunale
Francesco Decosmo si candida a sindaco, a breve conferenza stampa e presentazione Francesco Decosmo si candida a sindaco, a breve conferenza stampa e presentazione Claudio Di Lernia: “Ad oggi Antonio Giannatempo rappresenta Fratelli d’Italia e se stesso. Il centrodestra sta con Francesco Decosmo”
Decosmo, Lasalvia e Grillo le alternative ad Antonio Giannatempo Decosmo, Lasalvia e Grillo le alternative ad Antonio Giannatempo Giandonato Lasalndra ha sottoposto alle segreterie cittadine del centrodestra un documento per il sostegno alla candidatura di Antonio Giannatempo, lo ha firmato solo Gianvito Casarella.
Battaglia anti-tasse, Forza Italia scende in campo anche a Cerignola Battaglia anti-tasse, Forza Italia scende in campo anche a Cerignola Riforma fiscale voluta da Silvio Berlusconi e Antonio Tajani, sabato e domenica, in tutta Italia, si terranno gazebo informativi
Associazioni sportive e TV locali, dal Decreto Sostegni arrivano fondi per il rilancio Associazioni sportive e TV locali, dal Decreto Sostegni arrivano fondi per il rilancio Portano la firma del senatore di FI Dario Damiani i due emendamenti al decreto Sostegni che stanziano fondi per far ripartire due settori pesantemente colpiti dalla pandemia
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.