Ospedale Tatarella
Ospedale Tatarella

Ospedale Tatarella, stop ai ricoveri di pazienti covid-19

Elena Gentile: "Vitangelo Dattoli dispone, Vito Piazzolla esegue"

Pubblichiamo integralmente la nota stampa inviata alla nostra redazione, a mezzo mail, da Elena Gentile, già Assessore Regione ed Europarlamentare candidata al consiglio regionale nelle liste del PD alle elezioni regionali 2020, in merito alla situazione degli ospedali misto/COVID e, in particolare all'Ospedale "Tatarella" di Cerignola.

«Noi a Piazzolla lo abbiamo detto e ridetto che la sua delibera del 30 marzo scorso era un grandissimo errore e andava revocata al più presto, perché creava negli Ospedali di Cerignola, San Severo e Manfredonia solo confusione e disorganizzazione.
Glielo abbiamo detto e ridetto che gli Ospedali misto/covid-19 non vanno bene perché aumentano il rischio contagio.
Ci voleva il Direttore Generale degli Ospedali Riuniti di Foggia Vitangelo Dattoli, con nota del 15 aprile scorso, per ricordargli che gli Ospedali Covid-19 della provincia di Foggia sono solo il Policlinico e Casa Sollievo della Sofferenza?
Ci voleva Vitangelo Dattoli per "informare" Vito Piazzolla del fatto che "i pazienti Covid-19 positivi non potranno più essere indirizzati all'Unità Operativa Complessa di Rianimazione del Presidio Ospedaliero Tatarella di Cerignola"?
Vito Piazzolla, naturalmente, ha eseguito. Non sarebbe stato meglio, per lui e per tutti, se avesse ascoltato i nostri consigli?
Ora, come gli abbiamo chiesto fin da subito, non potrà più sottrarsi dal revocare anche formalmente quella delibera. In modo da consentire ai Presidi Ospedalieri di San Severo, Manfredonia e Cerignola di prepararsi per tempo al ritorno alla normale operatività, ripristinando le molteplici, e finora rinviate esigenze di cura delle nostre Comunità.
È una buona notizia il ritorno allo status di No Covid-19 degli Ospedali di Manfredonia, San Severo, e Cerignola? Certamente sì.
Basterà? Purtroppo NO.
Perché, soprattutto nel Presidio Ospedaliero di Cerignola, ma anche in quelli di San Severo e Manfredonia, la carenza di Personale medico e infermieristico diventa ogni giorno più preoccupante.
Alcuni di quelli già in servizio sono andati via, ma all'emorragia in uscita non corrisponde alcun flusso in entrata.
Perché? Perché, pur avendone l'opportunità, tanti preferiscono altre strutture ai nostri Ospedali?
In queste ore, per sopperire alle carenze dell'intera provincia, sono stati pubblicati avvisi pubblici per l'assunzione diretta, a tempo determinato, di 127 medici (anche specializzandi all'ultimo o penultimo anno) e 194 infermieri.
Sarà esito positivo? L'ottimismo della volontà ci farebbe propendere per il sì, ma il pessimismo della ragione insinua molti dubbi. E se nel frattempo Michele Emiliano rompesse ogni indugio e si decidesse finalmente a commissariare l'Asl Foggia?»
  • Pd
  • notizie
  • Elena Gentile
  • Ospedale Giuseppe Tatarella Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
ASL Foggia – P.O. “Giuseppe Tatarella” di Cerignola: attivata la nuova Risonanza magnetica nucleare ASL Foggia – P.O. “Giuseppe Tatarella” di Cerignola: attivata la nuova Risonanza magnetica nucleare Esami su tutti i distretti anatomici con immagini ad elevata risoluzione e maggiore comfort per i pazienti
Gestione dei servizi sanitari lasciata all’improvvisazione: a farne le spese sono i cerignolani Gestione dei servizi sanitari lasciata all’improvvisazione: a farne le spese sono i cerignolani Il consigliere regionale di Forza Italia Paolo Dell'Erba interviene in una nota stampa
PD Cerignola: “Ospedale Tatarella più sicuro e all’avanguardia: nuovo parcheggio, sala operatoria di oftalmologia e risonanza magnetica di ultima generazione” PD Cerignola: “Ospedale Tatarella più sicuro e all’avanguardia: nuovo parcheggio, sala operatoria di oftalmologia e risonanza magnetica di ultima generazione” Il gruppo politico rimarca l’importanza degli interventi effettuati per garantire la sicurezza a medici e degenti dell’Ospedale
Terminati importanti interventi al presidio ospedaliero “Tatarella” di Cerignola Terminati importanti interventi al presidio ospedaliero “Tatarella” di Cerignola Dalla nuova sala operatoria oftalmologica al parcheggio più sicuro a servizio di professionisti ed utenti
Le novità al "Tatarella" di Cerignola: il 27 marzo la cerimonia di consegna alla comunità Le novità al "Tatarella" di Cerignola: il 27 marzo la cerimonia di consegna alla comunità Parcheggio automatizzato e video controllato, una nuova sala operatoria di Oftalmologia e una Risonanza magnetica nucleare di ultima generazione
Presidio Ospedaliero di Cerignola: reclutati sei nuovi dirigenti medici Presidio Ospedaliero di Cerignola: reclutati sei nuovi dirigenti medici Saranno adottate soluzioni specifiche per il Pronto Soccorso
Premiata a Canosa di Puglia l’equipe multidisciplinare del “Tatarella” di Cerignola Premiata a Canosa di Puglia l’equipe multidisciplinare del “Tatarella” di Cerignola Ha gestito la risoluzione di un caso clinico estremamente complesso
Furti auto nel parcheggio dell’Ospedale a Cerignola: riunione interforze in Prefettura per trovare soluzioni Furti auto nel parcheggio dell’Ospedale a Cerignola: riunione interforze in Prefettura per trovare soluzioni Il grave problema coinvolge dipendenti e visitatori del nosocomio
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.