Orta Nova
Orta Nova

Orta Nova - Tarantino chiude il centro polivalente Mons. Ventrella

Forza Italia: Tarantino ci mette ancora il cuore, chiude il centro polivalente Mons. Ventrella. Dopo i valzer di giunta adesso tocca assistere alla dipartita del Centro diurno per disabili ed anziani.

Pubblichiamo il comunicato stampa pervenuto in redazione dallo schieramento di Forza Italia - Orta Nova

Risulta sempre più difficile quantificare la capacità amministrativa della giunta Tarantino, che non si smentisce ad ogni appuntamento burocratico.
Dopo i valzer di giunta, le clamorose dimissioni di collaudatori e direttori tecnici, relativamente ai grossi appalti pubblici, adesso tocca assistere alla dipartita del Centro diurno per disabili ed anziani Mons. Ventrella (ex caserma dei carabinieri di via Kennedy).
La struttura ultimata dall'ultima amministrazione di centrodestra del Popolo delle Libertà grazie all'utilizzo delle risorse di Ambito territoriale, fu abbandonata e dimenticata dall'Amministrazione Calvio, tanto da subire furti e atti di vandalismo grazie all'incuria della giunta piddina), fu finalmente inaugurata dall'ex Assessore Ottavia D'Emilio, attualmente membro del direttivo di Forza Italia, che prontamente concluse tutto l'iter propedeutico per l'accreditamento regionale e la gestione della struttura con i fondi del Piano Sociale di Zona.
Dopo le dimissioni della D'Emilio dalla carica di assessore alle politiche sociali, la Giunta Tarantino non ha provveduto a bandire la nuova gara per la gestione della struttura.
Nel mese di dicembre 2016, l'Ufficio di Piano di Cerignola, per sopperire a tale grave mancanza, concesse una ulteriore copertura finanziaria dal 23 gennaio 2017 al 22 luglio 2017, al fine di dare la possibilità al Comune di Orta Nova di indire una nuova gara per la gestione della struttura di via Kennedy, intitolata al compianto Mons. Michele Ventrella.
Ricordiamo le belle parole del sindaco e dell'Assessore Paglialonga, che rassicuravano in tempi non sospetti i familiari dei ragazzi disabili, affinchè il centro diurno non venisse chiuso.
Oggi però, i fatti sono diversi: nel semestre di proroga il Comune non ha provveduto ad espletare nessuna gara e in data 22 luglio 2017, i gestori del centro polivalente Mons. Ventrella dovranno consegnare le chiavi al comune di Orta Nova, con il quasi certo rischio che il centro chiuderà i battenti ed i ragazzi disabili e gli anziani rimarranno per strada.
Ci auguriamo che si dia avvio tempestivo alle procedure di una nuova
Gara ...forza Italia Orta nova
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.