Municipio Orta Nova
Municipio Orta Nova
Cronaca

Orta Nova, respinta la querela per diffamazione contro il giornalista Di Bari

La presentò il consigliere comunale Ballatore per un comunicato sulla vicenda Tarsu

In attesa di conoscere gli altri sviluppi relativi al presunto mancato introito nelle casse comunale di importanti somme relative alla Tarsu 2011, giungono alcuni primi importanti provvedimenti dell'autorità giudiziaria.
Infatti il giudice per le indagini preliminari ha confermato l'archiviazione chiesta dal pubblico ministero per la querela per diffamazione presentata dal consigliere comunale di Maggioranza Chiaffredo Ballatore nei confronti del portavoce del Partito Democratico, il giornalista Gianni Di Bari.
I fatti iniziarono un anno fa quando alcune testate giornalistiche pubblicarono un comunicato stampa del Pd di Capitanata inerente la vicenda del presunto mancato riversamento di somme di denaro pagato presso alcune agenzie di posta privata.
"Detta vicenda non viene presentata come certa" spiega il giudice "ma ancora da approfondire, come emerge chiaramente dalle espressioni utilizzate".
Permane ancora incertezza sugli aspetti tecnici della faccenda, nata con un'interrogazione presentata dal consigliere Pd Lorenzo Annese in data 27 agosto 2014 e da mesi oggetto di discussioni nel più popoloso dei centri nei Cinque Reali Siti.
  • Orta Nova
  • partito democratico
Altri contenuti a tema
Panico ad Orta Nova, crolla una palazzina in pieno centro Panico ad Orta Nova, crolla una palazzina in pieno centro L’edificio era disabitato da tempo: per fortuna nessun danno a cose e persone
Malviventi tentano di truffare un anziano ad Orta Nova Malviventi tentano di truffare un anziano ad Orta Nova L’episodio si è verificato al semaforo di Via Carapelle
Fare festa all’insegna della Legalità e della Solidarietà ad Orta Nova Fare festa all’insegna della Legalità e della Solidarietà ad Orta Nova Si svolgerà il 12 Giugno prossimo l’iniziativa dedicata alla legalità e all’impegno sociale contro la mafia
Caso Bari, interviene il PD Cerignola: «Così la destra ricostruisce un’antimafia di fantasia» Caso Bari, interviene il PD Cerignola: «Così la destra ricostruisce un’antimafia di fantasia» L'attacco dei dem cerignolani: «La stessa destra con una mano chiede lo scioglimento del Comune di Bari e con l’altra nomina Carlo Dercole, sciolto per mafia, segretario cittadino di Forza Italia»
Olympia Orta Nova, il rammarico della società: “La pallavolo qui finisce così” Olympia Orta Nova, il rammarico della società: “La pallavolo qui finisce così” Il video social della squadra locale denuncia l’incuria della Tensostruttura danneggiata dal vento
Contrabbando gasolio a Orta Nova, arrivano le prime condanne Contrabbando gasolio a Orta Nova, arrivano le prime condanne Gli ultimi dettagli sulla vasta operazione “Verdevino” del Nucleo di polizia economico finanziaria di Foggia
Orta Nova, si dimette il Sindaco Lasorsa Orta Nova, si dimette il Sindaco Lasorsa In un video l’ex primo cittadino ha spiegato i motivi del suo gesto
Antonio Scorza, pizzaiolo ortese: «Per una buona pizza, materie prime e molta creatività» Antonio Scorza, pizzaiolo ortese: «Per una buona pizza, materie prime e molta creatività» L'intervista dopo la vittoria del premio "Pizza Pic Excellence"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.