foggia cineporto 1
foggia cineporto 1
Territorio

Orta Nova, oggi la presentazione del nuovo film di Angelo Casto

"L'ultimo scirocco" è finanziato anche dall'Unione dei Comuni

Presso il Cineporto di Foggia alle ore 19.00 sarà presentato il nuovo film breve diretto dal regista ortese Angelo Casto, intitolato "L'ultimo scirocco".
Dopo il docu-film "Strani Migranti" e il libro "L'ultimo respiro a Mezzogiorno", l'imprenditore nel settore dell'agricoltura e della zootecnia si conferma un artista eclettico e attento a raccontare le vicende del nostro territorio.
Infatti "L'ultimo scirocco", prodotto da Aranciafilm e realizzato con i contributi di Apulia Film Commission, Provincia di Foggia, Unione dei Comuni dei Cinque Reali Siti, Comune di Candela e Fondazione Banca del Monte di Foggia, parla di una storia come tante se ne vedono in Capitanata: un adulto foggiano, dopo la scomparsa della mamma, si interroga se continuare a vivere qui oppure trasferirsi, lasciandosi così alle spalle un doloroso passato.
Del film ha parlato anche Iaia Calvio, consigliera comunale e vicesegretaria provinciale del Pd: "La promozione della cultura di qualità e contenuto è tra i più importanti compiti istituzionali degli organismi di governo territoriale, specie quando l'obiettivo è la costruzione, o ricostruzione, dell'identità comunitaria".
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.