Orta Nova: Forza Italia due giorni dedicati al referendum No Triv
Il 7 Aprile incontro informativo
5 Reali Siti - martedì 5 aprile 2016
9.51
Ormai siamo agli sgoccioli! Il 17 aprile prossimo saremo chiamati ad esprimere un voto immediatamente politico al referendum, unico strumento per difendere il nostro mare dalle trivellazioni.
Nonostante la vergognosa direttiva dell'inquilino abusivo di Palazzo Chigi, Matteo Renzi, e del Partito Democratico nazionale, sia l'astensione, confidiamo nella sensibilità di tutti ad informarsi e a recarsi alle urne votando "SÌ" per difendere il nostro mare dalle trivelle, ma anche per legittimare la vittoria della democrazia e sopratutto, per esprimere un segnale forte a tutela delle nostre preziose risorse naturali.
Alla luce delle notizie sporadiche elargite dai media nazionali e della confusione indotta da quella parte politica, che predilige le lobby petrolifere alla naturale vocazione turistica ed agroalimentare del nostro territorio, il Direttivo di Forza Italia Orta Nova ha organizzato due giornate, denominate #NOTRIV DAY, il 7 ed il 10 aprile, dedicate all'informazione circa la decisione sul perché votare "Sì" contro le trivellazioni nel nostro mare.
Si inizia il 7 aprile, alle ore 19, presso la sede di Forza Italia di C.so Aldo Moro, dove interverranno il Commissario cittadino Lello Iorio, il Coordinatore del movimento giovanile Vincenzo Cannone, l'Aderente al Comitato #NOTRIV Francesco Volpicelli ed il Coordinatore di Forza Italia per la provincia di Foggia Raffaele Di Mauro.
"È indispensabile che tutti i cittadini siano sensibilizzati - ha dichiarato il Commissario cittadino Lello Iorio - affinché la vittoria del "Sì" al referendum sia l'inizio di un cambio radicale di rotta riguardo alla politica da salotto, che fino ad oggi ha recato danni ai nostri territori. Dobbiamo dimostrare attaccamento alle eccellenze del nostro territorio e questo referendum, oltre a darci l'opportunità di far sentire il nostro pensiero, deve dimostrare a Renzi e ai suoi accoliti, che il nostro territorio non è merce da svendere".
- A scriverlo in una nota stampa giunta in redazione è il Direttivo di Forza Italia Orta Nova.