maggio dei libri
maggio dei libri

Ordona, ecco il premio letterario per giovanissimi scrittori

Intitolato all'insegnante Rocco Auciello

L' istituto comprensivo "Moro" di Stornarella-Ordona, con il patrocinio del Comune di Ordona e in collaborazione con l'associazione di promozione sociale "Rocco Auciello", ha indetto la prima edizione del premio letterario "Rocco Auciello", finalizzato a valorizzare la sensibilità artistica dei più giovani nel campo letterario.
Infatti il premio, dedicato all'insegnante e scrittore ordonese Rocco Auciello, si articola in due categorie, poesia inedita e racconto breve inedito in lingua italiana, è riservato ai ragazzi in età scolare, dalle classi IV della Scuola Primaria fino alla Scuola Secondaria di II Grado.
I manoscritti vanno inviati entro il 10 aprile 2017 alle ore 12,00 presso la Scuola dell'Infanzia "Karol Wojtyla". Tutte le informazioni sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Ordona e sul sito internet dell'istituto comprensivo "Moro".
  • Scuola
  • Stornarella
  • ordona
  • concorso a premi
Altri contenuti a tema
Anno scolastico '25/'26, a Cerignola tutti in aula dal 16 settembre Anno scolastico '25/'26, a Cerignola tutti in aula dal 16 settembre Approvato il calendario regionale
A Stornarella la mostra fotografica “In Foco”: quando il lavoro non ha genere A Stornarella la mostra fotografica “In Foco”: quando il lavoro non ha genere L’intento dell’iniziativa è quello di raccontare con le immagini la parità di genere in ambito professionale
L’associazione Airone di Stornarella dopo anni di battaglie è ferma: “Nessuno si lamenta per l’ambiente e la salute” L’associazione Airone di Stornarella dopo anni di battaglie è ferma: “Nessuno si lamenta per l’ambiente e la salute” Marialucia Tummolo, una delle socie, manifesta la sua delusione: “Siamo rimasti in pochi”
A Stornarella la proiezione del cortometraggio “Vivi, il grano della speranza” A Stornarella la proiezione del cortometraggio “Vivi, il grano della speranza” L’evento commemorativo delle vittime del Covid si svolgerà presso l'Auditorium dell' Istituto Comprensivo "Aldo Moro"
La Scuola di Cerignola piange la morte della Preside Giuseppina Pizzi Labia La Scuola di Cerignola piange la morte della Preside Giuseppina Pizzi Labia E’ stata la “storica” Dirigente del Liceo Classico “Nicola Zingarelli”
A Stornarella degustazione del “Cicci Kutt” a cura della Pro Loco A Stornarella degustazione del “Cicci Kutt” a cura della Pro Loco Si terrà domani sul sagrato della Chiesa
Prove Invalsi 2024: in provincia di Foggia punteggi in calo rispetto all'ultima rilevazione Prove Invalsi 2024: in provincia di Foggia punteggi in calo rispetto all'ultima rilevazione Il report del Sole 24 Ore certifica la spaccatura tra centro-nord e sud Italia
Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Giuseppe Luigi Palma, commissario straordinario dell’Ordine: “Se ci si prepara in anticipo, la reazione di grandi e piccoli ai cambiamenti sarà semplice”
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.