Oratorio Parrocchia San Domenico, Pezzano: "È l'ora della solidarietà tra istituzioni"
"È chiave indispensabile per una comunità che vive un momento di siffatto disagio"
Cerignola - sabato 25 giugno 2016
Comunicato Stampa
"Saluto con soddisfazione la nascita dell'oratorio 'Don Lorenzo Milani' della parrocchia di San Domenico di Cerignola. Le strutture religiose costituiscono importanti centri di aggregazione sociale e di formazione, tanto più in momento di difficoltà e di crisi sociale e valoriale qual è quella che stiamo vivendo". È l'apprezzamento dell'assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cerignola, Rino Pezzano, in riferimento all'inaugurazione del nuovo oratorio parrocchiale.
"Encomiabile è il lavoro che Don Pasquale Cotugno porta da sempre avanti, con sacrificio ed abnegazione. Ed il gravissimo atto di cui la struttura è stata vittima nelle ultime ore ci convince ancor di più della bontà della sua opera in un contesto non sempre facile, se non assolutamente difficile. Le parrocchie e con esse gli oratori sono presidi educativi alla legalità e alla coesione sociale. Principi che Cerignola ha necessità di tornare a rivelare. Perché esistono. Ed è per questo che la parrocchia, le parrocchie non vanno lasciate sole - riconosce il vicesindaco-. Chiederò a Don Pasquale di incontrarlo: ritengo che il giusto supporto istituzionale potrà giungere al nuovo oratorio e al lavoro della parrocchia dalla normativa in materia appena varata dalla Regione Puglia. E che opportunità fattive sono individuabili all'interno del più ampio Piano Sociale di Zona".
"Inauguriamo la stagione della solidarietà, anche tra istituzioni - conclude Pezzano -. È chiave indispensabile per una comunità che vive un momento di siffatto disagio".