opera scuola ragazzi
opera scuola ragazzi

“Opera Scuola Ragazzi” vede impegnati gli istituti scolastici di Cerignola nello studio dell’opera lirica.

Il 16 Maggio Il Direttore Artistico del progetto, dott.ssa Mara Monopoli, con la collaborazione del pianista M° Paolo Luiso, ha svolto la lezione di studio e approfondimento dell’opera Madama Butterfly, il 24 Maggio il prossimo appuntamento.

Nella mattinata di ieri, giovedì 16 Maggio 2019, presso la Sala Conferenze di Palazzo Fornari il progetto artistico - culturale L' Arte in Scena è Opera Divina, che vede il Comune di Cerignola capofila nella ATS di cui fanno parte la Fondazione "N. Zingarelli", la Società Tempus, la Sala Ricevimenti Torre Brayda e la Società Ciessepi, ha accolto gli alunni degli istituti scolastici cittadini aderenti al progetto "Opera Scuola Ragazzi" per l'appuntamento di studio e approfondimento sull'opera Madama Butterfly di G. Puccini.

Il Direttore Artistico del progetto, dott.ssa Mara Monopoli, con la collaborazione del pianista M° Paolo Luiso, ha svolto la lezione di studio e approfondimento della "tragedia giapponese" dedicata ad Elena di Montenegro, Regina d'Italia, catturando l'attenzione degli studenti sull'opera in tre atti di Giacomo Puccini andata in scena, per la prima volta, al Teatro alla Scala di Milano il 17 Febbraio del 1904.

"Opera Scuola Ragazzi" vedrà impegnati gli alunni degli istituti scolastici nella giornata di venerdì 24 Maggio dove, sempre nella sala conferenze del Palazzo Fornari, si svolgerà il secondo appuntamento formativo in cui sarà presentata la video proiezione della registrazione live dell'opera "L'amico Fritz", andata in scena in Piazza Duomo il 5 settembre 2018, che ha visto coinvolti attivamente nella realizzazione e nell'esecuzione gli alunni e i docenti.

I momenti di approfondimento rivolti agli studenti si intensificheranno, nella scaletta degli appuntamenti con le scuole, per lo studio dell'opera lirica "Pagliacci" di Ruggero Leoncavallo che andrà in scena in Piazza Duomo nel mese di Settembre 2019.
9 fotoopera scuola ragazzi
opera scuola ragazziopera scuola ragazziopera scuola ragazziopera scuola ragazziopera scuola ragazziopera scuola ragazziopera scuola ragazziopera scuola ragazziopera scuola ragazzi
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.