Omicidio Amato Dipaola
Omicidio Amato Dipaola
Cronaca

Omicidio Amato Dipaola, le dichiarazioni cugino omicida

Spiega Sebastian Ganci che la frase “a me di lei non interessa niente, la voglio solo portare a letto” ha scatenato la reazione omicida

Sull'omicidio del ventinovenne cerignolano Amato Dipaola, ucciso dal cugino Sebastian Ganci a Tavezzano, nel Lodigano (https://www.cerignolaviva.it/notizie/a-tavazzano-assassinato-un-cerignolano/) emerge il movente… la gelosia per una ragazza rumena di 17 anni.

Dichiara l'omicida Sebastian Ganci al PM di Milano Andrea Fraioli che, ad armare la mano, è stata la frase pronunciata dalla vittima "a me di lei non interessa niente, la voglio solo portare a letto". Tra Sebastian Ganci e la ragazza rumena, di soli 17 anni, esisteva una relazione. Sebastian la ospitava a casa e tra i due era nata un'amicizia speciale che lentamente si stava trasformando in una relazione stabile. L'arrivo del cugino cerignolano, Amato Dipaola, ospite di Sebastian Ganci, aveva letteralmente distrutto questa relazione. Stando alla dichiarazioni di Sebastian, Amato Dipaola, poche ore prima dell'efferato omicidio, avrebbe provocato il cugino dicendo "me la porto via".

Nella giornata di oggi è fissato per Sebastian Ganci l'interrogatorio di garanzia in carcere a San Vittore dal gip Alessandra Clemente. Dovrà spiegare in modo dettagliato il rapporto che esisteva con la minorenne rumena.

Spiega la dott.ssa Eliana Zecca, avvocato difensore di Sebastian Ganci, "Il mio assistito ha confessato subito. Ha litigato con il cugino ed ha raccontato di aver perso la testa colpendo il parente con cinque colpi di pistola in preda ad un raptus. Ha già risposto a tutto ad eccezione della posizione della minorenne rumena. Vediamo se oggi il mio assistito vorrà spiegare nel dettaglio che tipo di relazione ci fosse tra lui e la minorenne"
Fonte: il giorno
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.