null
Oltrebabele, un week end ricco di eventi
Sabato 14 e Domenica 15 Novembre 2015 con due appuntamenti da non perdere
Cerignola - venerdì 13 novembre 2015
13.50 Comunicato Stampa
L'Associazione di promozione sociale OltreBabele di Cerignola vi invita a trascorrere insieme un fine settimana ricco di eventi!
Il primo appuntamento di questo ghiotto week end vedrà protagonista una nuova edizione dell'ormai tradizionale Seminario d'Informatica, previsto per Sabato 14 Novembre 2015 alle ore 20.00 presso il Polo Museale Civico di Cerignola sito al primo piano di Palazzo Ex Opera Pia Monte Fornari (piazzale San Rocco / Piano delle Fosse, 32 – Cerignola).
Tema dei questa IV Edizione "L'innovazione tecnologica per il progresso della società moderna".
Durante la serata – moderata da Pietro Capuano – interverràAntonino Caffo, giornalista di Panorama, il quale intratterrà il pubblico con un dibattito dal titolo " Le app che hanno rivoluzionato la nostra vita - Da WhatsApp a Uber: il mondo mobile paradigma della rivoluzione culturale 3.0".
A seguire verranno presentate la app Carepy di Davide Sirago, CEO & Co-Founder di Carepy e l' Interactive 3D Colosseum di Fabio Daddario, CEO di DafLab. Con CerignolaViva.it co-organizzatrice del seminario.
Domenica 15 Novembre 2015, invece, avrete l'occasione di trascorrere una piacevole serata all'insegna di buon cibo, intensi momenti ricchi di umanità e ottima musica!
In collaborazione con la Cooperativa Sociale Pietra di Scarto, capofila dell'evento, OltreBabele, la Cooperativa Sociale Altereco e l'Associazione di Promozione Sociale Omnibus vi accompagneranno durante l'appuntamento conclusivo de "Una Campagna di Diritti", progetto regionale grazie al quale hanno preso vita una serie di servizi ed attività sociali, culturali ed educative in favore degli immigrati della comunità di "Tre Titoli".
A partire dalle 19.30, presso la sede del Laboratorio Urbano "ExOpera" (Palazzo Ex Opera Pia Monte Fornari) saranno presentati al pubblico i risultati del progetto e subito dopo verrà servita una deliziosa cena interculturale, organizzata grazie alla collaborazione dell'Associazione Ghetto Out- Nelson Mandela.
Dulcis in fundo, alle 21.30 gran finale con il concerto di Sandro Joyeux, musicista campano che, con le sue eclettiche sonorità e la vivacità dei suoi brani, donerà al pubblico partecipante una serata ricca di puro divertimento danzante.
Ingresso libero!