CerignolaViva APP
CerignolaViva APP
Vita di città

Ogni cittadino è il vero protagonista

La rivoluzione di CerignolaViva e la sua app


Occorre sentirci partecipi della nostra amata città, così da poterla vivere pienamente, nel bene e nel male. Ma la dura verità è che siamo sempre più impegnati: il lavoro, la famiglia, le scadenze in ufficio, i compiti di scuola. Siamo così indaffarati che molto spesso ci dimentichiamo di vivere in un'unica realtà cittadina di cui siamo parte fondamentale, come ingranaggi di un motore vivo, in cui ciascuno ha un ruolo importante, come cittadino e come mente critica.

Uno degli scopi che la nostra app CerignolaViva si propone è proprio rendere ogni cittadino il vero protagonista della nostra città, senza lasciarsi sfuggire niente di ciò che accade intorno a noi. Scaricando l'applicazione, si può essere sempre aggiornati e informati sui più recenti fatti di cronaca, sugli ultimi risultati sportivi, sulle segnalazioni "dal basso" create dagli stessi lettori e sugli eventi che si svolgono in città. Una delle caratteristiche fondamentali dell'app è l'immediatezza dell'interfaccia, che permette di visualizzare ogni articolo pubblicato nella schermata principale. Risulterà semplice, per ogni utente, raggiungere le diverse sezioni in maniera rapida ed intuitiva. Pertanto, i tifosi e gli sportivi potranno consultare la sezione a loro dedicata, così da poter essere sempre aggiornati in tempo reale qualunque sia lo sport che amano, mentre gli appassionati di musica, cinema e nuove tecnologie troveranno nella sezione Rubriche ogni genere di notizia riguardante il loro mondo.

Attraverso l'app ogni lettore avrà la possibilità di commentare e comunicare in mobilità, semplicemente con un click, la propria idea in merito ad ogni articolo. Infatti, l'obiettivo dell'applicazione non è semplicemente informare il cittadino, ma renderlo partecipe attivo della città, dotandolo del più moderno strumento d'informazione a disposizione sempre, a portata del proprio smartphone. A tal proposito, le notizie inviate dai cittadini alla redazione verranno selezionate e pubblicate nella sezione iReport, consultabile rapidamente dalla app. Questa sezione permette ai lettori di indossare gli abiti di un vero e proprio reporter e quindi di segnalare gli avvenimenti positivi e negativi che avvengono sotto casa, per strada, in modo da condividere i piccoli e grandi problemi della nostra città. Attraverso la funzione di Notifica, invece, sarà possibile essere informati in tempo reale grazie alle segnalazioni inviate tramite notifica push. Infine, nella barra delle opzioni (situata in alto a sinistra) sarà possibile accedere ad alcune funzionalità aggiuntive, che – sfruttando per esempio la geo-localizzazione - permettono di ottenere informazioni sul meteo e sulle attività commerciali situate intorno a noi utenti.

Sarà come avere una finestra aperta sulla nostra città 24 ore su 24. Ancora più rapida di un sito web, ancora più semplice di un social network. Tutta l'informazione che vuoi a portata di click. Completamente riprogettata, CerignolaViva App può essere scaricata gratuitamente dagli store per iPhone, iPad e per dispositivi Android.

CLICCA QUI PER SCARICARE CERIGNOLAVIVA APP
  • app
Altri contenuti a tema
Coronavirus, la nuova App per autovalutazione dei sintomi Coronavirus, la nuova App per autovalutazione dei sintomi “iorestoacasa” il nome della App ideata da una azienda Molfetta in collaborazione con Federazione delle Società Medico Scientifiche Italiane
Informatica, durante convegno a Cerignola presentate due nuove app Informatica, durante convegno a Cerignola presentate due nuove app «La ricerca scientifica può rilanciare l'economia della Puglia e di tutto il Sud»
CerignolaViva ora anche in App CerignolaViva ora anche in App Nasce l'App per smartphone del nostro portale informativo. Con oni la notizia vi raggiunge ovunque
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.