ScuolaGelato2.0 Perrucci
ScuolaGelato2.0 Perrucci

Questa mattina nella ScuolaGelato2.0 consegnata targa a Gino Perrucci

"La passione non va descritta ma vissuta"


Il Maestro Gelatiere Luigi Perrucci, questa mattina, ha ricevuto dal Presidente Nazionale dell'Associazione Italiana Gelatieri Nicola Netti una Targa di riconoscimento per il nuovo progetto cerignolano. Il Presidente ha consegnato la prima Targa 2016 al grande maestro Gino Perrucci come segno di gratitudine ed apprezzamento per la formazione di professionisti del Gelato e la divulgazione ad appassionati e diversamente abili dell'antica arte della gelateria.
Il maestro del prelibato dolce è stato accolto con applausi e varie presenze di grande personalità e prestigio inerente all'ambito professionale, come il Presidente dell' Associazione Italiana Gelatieri Nicola Netti che ha esposto durante la presentazione le proprietà fisiche e nutrizionali del gelato .
L'inaugurazione della scuola si è aperta con l'intervento del Maestro Gelatiere Perrucci, abile nell'esporre in primis gli obiettivi principali che porteranno avanti con tanta volontà entusiasmo e professionalità la sua nuova scuola: "divulgazione attraverso corsi base, intermedi e specifici del gelato artigianale, apertura della scuola ai diversamente abili che potranno frequentare i corsi in collaborazione con associazioni, a studenti meritevoli di scuole superiori che potranno usufruire di borse di studio come anche a persone con difficoltà nell'inserimento socio-lavorativo e a tutti coloro che vogliono entrare a far parte nel mondo del Gelato."
Per questo la Scuola del Gelato di Perrucci è aperta per tutti coloro che hanno grande passione e tanta volontà di apprendere e trasmettere attraverso l'insegnamento del grande maestro del gelato, esperto e qualificato nella produzione del gelato artigianale, con l'intento di tutelare e divulgare attraverso i suoi allievi il gelato artigianale nel mondo,sopratutto con l'ausilio della ricerca in collaborazione con associazioni, scuole specifiche aziende ed enti del settore agro-alimentare e produttrici di strumenti utili al ciclo produttivo del gelato.
La scuola offre diverse stanze super-confortate e fatte su misura anche per i diversamente abili: è dotata di ascensore, macchinari specifici di cui faranno uso gli allievi della scuola, aule per l apprendimento e aule specifiche a temperatura addette alla lavorazione del gelato.
La cerimonia di apertura della scuola si è conclusa con la consegna di targhette e attestati a coloro che hanno partecipato attivamente non solo alla presentazione della nuova scuola ma anche ai suoi primi allievi che si sono applicati nella preparazione del gelato.

La sede della "ScuolaGelato 2.0" di Gino Perrucci è a Cerignola, in via Edoardo de Filippo n 10.

nnnnnnnnnn
  • Gelato
  • Luigi Perrucci
Altri contenuti a tema
Giornata Europea del Gelato Artigianale: a Cerignola le gelaterie scelgono la qualità Giornata Europea del Gelato Artigianale: a Cerignola le gelaterie scelgono la qualità Tra gusti tradizionali ed altri più originali, il gelato non conosce crisi
Il gelato del Bar Roma compie 60 anni Il gelato del Bar Roma compie 60 anni Nozze di diamante per un’icona della città, grazie alla famiglia Perrucci
"Il Gelato Artigianale Territorio – Alimentazione - Occupazione" "Il Gelato Artigianale Territorio – Alimentazione - Occupazione" Venerdì 16 settembre convegno sul gelato artigianale all’Istituto “Pavoncelli”
La Scuola del Gelato per Tutti consegna i primi attestati La Scuola del Gelato per Tutti consegna i primi attestati Escono i primi allievi formati dalla Scuola del maestro Luigi Perrucci
Nasce a Cerignola la “ScuolaGelato2.0”, la Scuola del Gelato per “tutti” Nasce a Cerignola la “ScuolaGelato2.0”, la Scuola del Gelato per “tutti” L’unica al mondo per i diversamente abili
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.