maria dibisceglia
maria dibisceglia
Attualità

Nuove sfide nei servizi sociali: ne parla il vicesindaco di Cerignola

Le riflessioni a seguito dell'incontro di ieri al centro Bakhita di Borgo Tre Titoli

Un importantissimo incontro, ieri, presso il Centro Bakhita a Borgo Tre Titoli. Ne parla sui suoi canali social ufficiali il vicesindaco di Cerignola, Maria Dibisceglia.
«Abbiamo incontrato i delegati del minlavoro , della Banca Mondiale, della Caritas Diocesana nella persona di don Pasquale Cotugno e della Cooperativa Pietra di Scarto.

Ci sono molte sfide, al momento, aperte sul campo dei servizi sociali: l'abolizione del Reddito di Cittadinanza, i lavori stagionali, le misure di inclusione, i flussi migratori che interessano anche la nostra città. Abbiamo analizzato punti di forza e di debolezza di un sistema che va sicuramente implementato, soprattutto alla luce delle nuove riforme.
Noi faremo sicuramente la nostra parte, perché mentre il Governo fa spot sono i Comuni a pagare un prezzo altissimo e si ritroveranno a toccare con mano, ancora una volta, il disagio sociale e la disperazione della brava gente».
  • Servizi sociali
Altri contenuti a tema
Giovane dorme su una panchina a Cerignola: la segnalazione sui social Giovane dorme su una panchina a Cerignola: la segnalazione sui social La Vicesindaca Maria Dibisceglia: “Per questi casi è attivo il Pronto Intervento Sociale”
Matteo, il clochard morto su una panchina a Cerignola: “Si poteva fare qualcosa per lui” Matteo, il clochard morto su una panchina a Cerignola: “Si poteva fare qualcosa per lui” L’uomo rifiutava di essere aiutato, ma c’è chi gli forniva qualche volta cibo e coperte
A Cerignola assegnato il primo alloggio popolare a una famiglia A Cerignola assegnato il primo alloggio popolare a una famiglia Il vicesindaco Dibisceglia: "Lavoreremo instancabilmente per garantire che sia solo la prima di molte storie"
Apre a Cerignola il centro di inclusione per gli immigrati Apre a Cerignola il centro di inclusione per gli immigrati La struttura si trova in via Gran Sasso, fornirà assistenza legale e mediazione culturale
Servizi sociali Cerignola, assunti quattro assistenti sociali e cinque amministrativi Servizi sociali Cerignola, assunti quattro assistenti sociali e cinque amministrativi Dibisceglia: “Puntiamo ad un assistente sociale ogni 4500 cittadini”
Servizi sociali, a Cerignola parte l’attività del Centro “Giovanni Paolo II” Servizi sociali, a Cerignola parte l’attività del Centro “Giovanni Paolo II” Il centro si occuperà dell’assistenza a famiglie, insegnanti e minori
Welfare Cerignola, in arrivo nuovi assistenti sociali Welfare Cerignola, in arrivo nuovi assistenti sociali La rete dei servizi sarà ampliata con la stabilizzazione dei precari
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.