Novelli su Via Rosati
Novelli su Via Rosati
Territorio

Novelli: Zona Fornaci - area pubblica da attrezzare nella zona prospiciente alla Scuola "P. Pio".

Siamo sempre più convinti che dove esistono aree verdi non curate dobbiamo garantire cura e pulizia mediante Sinergia con il privato.

Spazi verdi di proprietà comunale abbandonati da anni e ridotti a sterpaglia ed alte erbacce, in particolar modo nelle zone più esterne alla città. Sull'argomento interviene il Consigliere Comunale Antonio Novelli del Gruppo di Maggioranza "La Cicogna".

"La Cooperativa che sta effettuando la manutenzione del verde pubblico sta lavorando molto bene in città, lo dimostra la pulizia radicale dalle erbacce, la manutenzione degli alberi, la piantumazione di nuovi alberi, il giusto decoro restituito alla villa comunale. Si è proceduto nell'esecuzione dei lavori focalizzando l'attenzione sui rioni più bisognosi di manutenzione. I lavori continuano ogni giorno ma non basta perché effettuare la manutenzione del verde in aree non gestite e non curate lascia il tempo che trova - continua il Consigliere Novelli - In totale accordo con gli assessorati all'Ambiente e ai Lavori Pubblici e Urbanistica abbiamo individuato aree cui occorre necessariamente affidare a privati perché possano investire creando esercizi pubblici e, al tempo stesso, manutenere. Tra queste mi preme sottolineare l'area pubblica di via Antonietta Rosati prospiciente la scuola "Padre Pio". A breve sarà pubblicata una manifestazione di interesse volta a concedere a privati l'area pubblica affinché possano costruire, con strutture amovibili, un esercizio pubblico e, nel contempo, manutenere l'area tenendola pulita, corredandola di arredo pubblico e verde.

Conclude Novelli - Siamo sempre più convinti che dove esistono aree verdi non curate dobbiamo garantire cura e pulizia e, come ampiamente dimostrato, la sinergia con il privato è l'unica alternativa possibile capace di restituire dignità alle zone semi abbandonate della città.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.