Notti bianche
Notti bianche

“Notte bianca per lettori insonni a Torre Alemanna”

Il 31 ottobre la notte in sacco a pelo per i bambini con il Raccontastorie Sergio Guastini

Come un moderno Marco Polo di ritorno dall'Uzbekistan, presso Torre Alemanna la notte del 31 ottobre il Raccontalibri Sergio Guastini condurrà i piccoli lettori nel fantastico viaggio dell'esploratore veneziano alla corte del Gran Khan Kublai. Una notte in sacco a pelo ad ascoltare storie, a leggere libri, a vivere incredibili avventure grazie alla fantasia e alla voce narrante che accompagnerà il loro sonno. "Notti bianche per lettori insonni", infatti, è un progetto culturale diffuso in tutta Italia a partire dal 2008 dal suo ideatore, il libraio-raccontastorie Sergio Guastini.
E' un laboratorio di lettura-spettacolo in cui i piccoli dagli 8 ai 10 anni diventano protagonisti di una notte indimenticabile, cullati da storie e racconti in un contesto culturale. Come il Museo di Torre Alemanna sito a Borgo Libertà (Cerignola), che la notte di mercoledì 31 ottobre ospiterà la particolare iniziava promossa dal Comune di Cerignola, dall'assessorato comunale alle Politiche Giovanili e Sport, in collaborazione con la società cooperativa Frequenze, ente gestore della struttura. Il Laboratorio di Ascolto prevede un massimo di 25 bambini dagli 8 ai 10 anni.
La partecipazione sarà esclusivamente su prenotazione telefonando al 392.9927977 o inviando una e-mail a torrealemanna@frequenze.info.

Questo il programma della "Notte bianca per lettori insonni a Torre Alemanna".
Ore 20.30 Presentazione dell'evento, registrazione partecipanti e autorizzazioni dei genitori.
Ore 21.00 Saluto della buona notte e tutti insieme verso la sala notturna.
Ore 21.30 Posizionamento. Sigla. Inizio delle narrazioni.
Ore 23.30 Fine primo tempo. Intervallo pipì. I libri portati.
Ore 24.00 Inizio lettura.
Ore 1.00 Invito al riposo notturno.
Ore 7.30 Sveglia. Sogni. Le domande del dimmi.
Ore 8.30 Colazione. Si esce. Abbraccio dei genitori.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.