Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Noto pregiudicato cerignolano incappa nei controlli antidroga. - FOTO -

Trattasi di COMPIERCHIO Francesco, classe ’56, sottoposto a perquisizione personale e veicolare l’uomo è infatti stato trovato in possesso, di un panetto di cocaina del peso di 200 grammi e di un ulteriore quantitativo di 30 grammi in polvere della stessa sostanza.

I Carabinieri della Compagnia di Cerignola, supportati da militari del Comando Provinciale di Foggia, negli ultimi giorni stanno svolgendo alcuni mirati servizi, anche in abiti civili, finalizzati a contrastare il traffico di sostanze stupefacenti che interessa la cittadina cerignolana e il basso tavoliere, in special modo durante il week-end, quando vi è maggiore richiesta di stupefacenti c.d. pesanti, per lo sballo del fine settimana.
Durante questi servizi, precisamente lo scorso sabato sera, i militari impegnati, durante uno dei tanti controlli, hanno notato un'autovettura che effettuava delle manovre sospette, con a bordo COMPIERCHIO Francesco, classe '56, noto pregiudicato, considerato un elemento di spicco della criminalità dell'area cerignolana.

I Carabinieri quindi hanno deciso di pedinare il sospetto per verificarne i movimenti e le intenzioni. Quando l'autovettura si è fermata in un largo nei pressi del comune di Orta Nova è allora scattato il controllo da parte dei militari dell'Arma, i quali hanno subito notato che il COMPIERCHIO era particolarmente nervoso e agitato, come se stesse nascondendo qualcosa. Sottoposto a perquisizione personale e veicolare l'uomo è infatti stato trovato in possesso, nascosti nella tasca del giubbotto, di un panetto di cocaina del peso di 200 grammi e di un ulteriore quantitativo di 30 grammi in polvere della stessa sostanza.
Il Compierchio è quindi stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e associato al carcere di Foggia.
La cocaina, risultata purissima, avrebbe permesso, secondo le tabelle ministeriali, di ricavarne circa 500 dosi per un valore, al dettaglio, di oltre 40.000 euro.
1 fotoL'arrestato Compierchio Francesco
compierchio francesco copy
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.