Niente più scuse per chi fuma: a Cerignola arrivano i portacenere
Assessore Pia Zamparese: "Un altro passo per rendere più pulito l'ambiente in cui viviamo"
Cerignola - mercoledì 4 maggio 2016
22.15
Chi fuma lo sa, finita la sigaretta viene quasi istintivo gettarla a terra (anche perchè non ha alternative).
Un'abitudine ben poco rispettosa dell'ambiente e del decoro urbano, punita dalle sanzioni previste dal decreto entrato in vigore a inizio febbraio .
Finalmente per evitare che ciò accada a Cerignola arrivano i posacenere, a farcelo sapere, attraverso un post Facebook, l'Assessore alle Attività Produttive, avv. Pia Zamparese: "Ho provveduto ad effettuare l'ordine di questi posacenere che verranno ubicati all'interno del nostro paese. Bisogna pazientare un po' in quanto mi hanno riferito che saranno disponibili tra una trentina di giorni a partire da oggi..Un altro passo per rendere più pulito l'ambiente in cui viviamo... Spero vi piacciano!!".
Sarà l'occasione da parte dell' Amministrazione per dire basta all'inciviltà ed al menefreghismo di coloro i quali non hanno rispetto alcuno per il decoro e l'ambiente e per far partire una seria campagna "anti incivili" con l'ausilio dei Vigili e con aiuto eventualmente dei volontari delle varie associazioni ambientali ?
La sanzione, per chi getta piccoli rifiuti, va dai 30 ai 150 euro e da 60 a 300 euro per chi non rispetta la Direttiva Ue sulla tutela dal fumo.