Territorio
Natura, sport, avventura e molto altro: al via le adesioni per un campo scuola a Vieste
A organizzarlo è il Dipartimento di Protezione Civile con la Misericordia: ecco dove e quando iscriversi
5 Reali Siti - mercoledì 8 luglio 2015
11.51
Sono 20 le ragazze e i ragazzi tra gli 11 e i 13 anni che, anche quest'anno, si confronteranno con chi fa quotidianamente protezione civile grazie al campo scuola del progetto "Anch'io sono la Protezione Civile", del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile insieme alla Misericordia di Orta Nova in calendario dal 27 luglio al 31 presso la città di Vieste.
Finalità del progetto è rendere i ragazzi consapevoli del ruolo attivo che ognuno può svolgere nella tutela dell'ambiente, del territorio e della collettività.
Tra gli obiettivi formativi di "Anch'io sono la protezione civile" ci sono incentivare la tutela del patrimonio boschivo e naturalistico, contribuire alla prevenzione dei rischi naturali, favorire la conoscenza dei compiti del Servizio Nazionale e sensibilizzare anche i più giovani rispetto all'importanza dei piani di emergenza comunali.
E' possibile iscriversi gratuitamente presso la sede della Misericordia in via Puglie entro e non oltre il 15 luglio. Nel caso in cui il numero di adesioni superasse le 20 unità, i posti saranno assegnati per sorteggio.