pugliese natasha
pugliese natasha
Cronaca

Natasha Pugliese, venti dipendenti del “Riuniti” di Foggia indagati per la sua morte

Domani, nel primo pomeriggio, si svolgerà l’autopsia sul corpo della 23enne cerignolana

La cerignolana Natasha Pugliese, 23 anni, è deceduta il 4 Settembre scorso in sala operatoria presso il reparto di "Chirurgia toracica" del Policlinico "Riuniti" di Foggia, durante l'intervento chirurgico a cui era stata sottoposta.

Natasha, a Giugno scorso, era rimasta coinvolta in un grave incidente stradale mentre si trovava a bordo del suo monopattino elettrico, nei pressi di Via Napoli a Cerignola.

Per la sua morte sono indagati per cooperazione in omicidio colposo venti dipendenti del Policlinico foggiano, sia medici che infermieri.

Alla notizia della morte di Natasha i familiari della ragazza avevano aggredito il personale sanitario presente nel reparto, ferendone tre e costringendo gli altri a barricarsi all'interno di una stanza.

Così come ha riportato la "Gazzetta del Mezzogiorno", gli atti di garanzia nei confronti dei medici e infermieri rappresentano un atto dovuto: la Procura di Foggia ha fissato per domani pomeriggio l'autopsia per accertare le cause del decesso di Natasha.

Il medico legale avrà a disposizione 90 giorni per depositare le conclusioni circa l'esame autoptico effettuato.

Gli indagati possono nominare un consulente di parte che avrà facoltà di assistere all'autopsia.

La famiglia Pugliese è invece assistita dal legale Francesco Santangelo.

Sulla morte di Natasha pendono tre inchieste: due della Procura di Foggia (una sulle cause del decesso e l'altra sull'aggressione al personale sanitario da parte di alcuni membri della famiglia della ragazza), e la terza, avviata all'interno del Policlinico, attraverso il servizio ispettivo della Regione Puglia.

  • Policlinico Riuniti Foggia
Altri contenuti a tema
La sorella di Natasha Pugliese partecipa a “FarWest”, programma televisivo di approfondimento su Rai3 La sorella di Natasha Pugliese partecipa a “FarWest”, programma televisivo di approfondimento su Rai3 Tatiana si dichiara pentita per l’aggressione ai medici, poi la parola passa al direttore generale del “Riuniti”
Il Policlinico di Foggia  partner del progetto “Phase” Il Policlinico di Foggia partner del progetto “Phase” L'iniziativa è volta allo sviluppo dell'eHealth per affrontare malattie cardiache e neurodegenerative
"Ripartiamo", il progetto della struttura di Pediatria del Policlinico di Foggia "Ripartiamo", il progetto della struttura di Pediatria del Policlinico di Foggia L'iniziativa prevede un percorso in bicicletta nei complessi pediatrici pugliesi
"Lo screening mammografico", un incontro al Policlinico di Foggia "Lo screening mammografico", un incontro al Policlinico di Foggia L'evento si terrà domani a partire dalle ore 10
Policlinico di Foggia, da oggi si potrà donare il sangue anche il mercoledì pomeriggio Policlinico di Foggia, da oggi si potrà donare il sangue anche il mercoledì pomeriggio La comunicazione dell'ASL Foggia per una scelta compatibile con orari dei cittadini e bisogni dei donatori
Policlinico Foggia, attiva la nuova Rianimazione al secondo piano Policlinico Foggia, attiva la nuova Rianimazione al secondo piano Il direttore Pasqualone: “Un percorso che garantisce maggior sicurezza per i pazienti”
Giornate formative di emergenza sanitaria al Policlinico di Foggia Giornate formative di emergenza sanitaria al Policlinico di Foggia L'aggiornamento dei professionisti della salute sull’approccio al paziente
Attivata la nuova Unità di Terapia Intensiva Cardiologica al Policlinico di Foggia Attivata la nuova Unità di Terapia Intensiva Cardiologica al Policlinico di Foggia La struttura è dotata di tutte le tecnologie più moderne
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.