metta
metta
Vita di città

Natale in villa ha aperto i battenti

Inaugurata ieri sera la manifestazione natalizia nella villa comunale

Come annunciato, ieri sera la villa comunale ha ospitato l'inaugurazione della manifestazione Natale in Villa.
Il consigliere comunale cicognino, Vincenzo Erinnio, ha ideato questo evento ed è riuscito a realizzarlo grazie ad alcune associazioni e attività imprenditoriali che hanno creduto nel suo progetto.
Dopo il taglio del nastro con la partecipazione del sindaco, Avv. Franco Metta, i presenti hanno goduto della esibizione dei bambini del "Marconi in...coro" guidati dalla Maestra Maria Grazia Bonavita. Il coro ha eseguito parte del suo repertorio natalizio riscuotendo come sempre grandi consensi.
Per Vincenzo Erinnio la villa comunale è "il luogo di aggregazione per eccellenza", per bambini ed anziani soprattutto, ed "era necessario creare un evento natalizio che la valorizzasse al meglio" per questo luminarie, giostrine, stands espositivi rendono il viale principale della villa gioioso e animato.
Dagli espositori si possono trovare idee regalo, creazioni artigianali, libri, decorazioni natalizie e si può fare beneficenza. Tra le associazioni coinvolte, oltre ad AmiAmo Cerignola, attiva per la promozione delle tradizioni e della cultura locale, ci sono gli Amici di Balto e Libera la vita.
Gli Amici di Balto hanno realizzato calendari, magliette, sportine. Il ricavato della vendita di questi oggetti servirà a comprare medicine e sussidi per i cuccioli e i cani di cui hanno cura da anni. Anche presso lo stand di Milena Cotugno, è possibile acquistare piccoli oggettini per aiutare il suo rifugio di cani e gatti abbandonati.
La manifestazione durerà fino all'8 gennaio con numerosi momenti di svago.
La serata più bella, ci anticipa il consigliere Erinnio, sarà il 6 gennaio, in cui si terrà una sfilata di moda e lo spettacolo di un noto comico di cui però non vuole svelare il nome.
IMGIMGIMGreceivedreceivedreceivedreceivedreceived
  • natale in villa
Altri contenuti a tema
Nessun evento natalizio in città, revocata la delibera Nessun evento natalizio in città, revocata la delibera La Commissione Prefettizia revoca la delibera n. 256 dell’Amministrazione Metta che prevedeva eventi e spettacoli natalizi
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.