App telefono
App telefono
Territorio

Nasce il gruppo facebook “Io resto a casa”

Savino Marino: “Un piccolo contributo che, in aggiunta all’enorme lavoro sociale e sanitario che vede l’impegno di tanti attori, promuove la permanenza in casa in questo drammatico periodo”

Il 16 marzo, nel pieno dell'emergenza Coronavirus, tra le tante iniziative volte a promuovere la permanenza in casa onde evitare l'espansione epidemiologica, come da DPCM, segnaliamo la nascita del gruppo facebook "Io resto a casa" (https://www.facebook.com/groups/213584076516585/about/).

Nato con il solo scopo di pubblicare notizie e informazioni utili, nonché aggiornamenti sull'evoluzione dell'epidemia in Puglia, il gruppo è impegnato anche nel dare risposte ad informazioni generiche inerenti i servizi operativi, la turnazione delle farmacie, i negozi alimentari che consegnano a domicilio ed orari di apertura. Una sorta di servizio gratuito ai cittadini del web.

"Il gruppo è stato creato per dare informazioni utili sull'emergenza Coronavirus – dichiara Savino Marino, Amministratore del gruppo – pubblichiamo aggiornamenti provenienti da fonti regionali, articoli giornalistici di approfondimento sull'emergenza che l'intera nazione sta vivendo, con particolare attenzione al SUD Italia e, più nello specifico, alla Regione Puglia. Sono del parere che non bisogna creare allarmismi inutili ma, nel contempo, informare con fonti provenienti da più parti affinchè si capisca che il modo migliore per tutelare se stessi e gli altri sia quello dell'osservanza delle disposizioni dei DPCM.
Ciò che sta accadendo nella parte settentrionale dell'Italia personalmente mi fa paura. Questa la motivazione alla base della creazione del gruppo facebook, dove si promuove la permanenza in casa e si danno informazioni di vario genere per evitare inutili spostamenti. Stiamo rispondendo a molte domande circa gli spostamenti, la modulistica sull'autocertificazione, gli orari di apertura e chiusura dei negozi della città, la turnazione delle farmacie, i supermercati che effettuano la consegna a domicilio della spesa. Un piccolissimo contributo che, in aggiunta all'enorme lavoro sociale e sanitario che vede l'impegno di tanti attori, potrebbe aiutare a promuovere la permanenza in casa in questo drammatico periodo".

  • Cerignola
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Nubifragio a Cerignola, due scuole chiuse per danni Nubifragio a Cerignola, due scuole chiuse per danni Diversi quartieri al buio. Richiesto lo stato di calamità naturale
8 casi positivi nel gruppo squadra, l'Audace chiede il rinvio di due gare 8 casi positivi nel gruppo squadra, l'Audace chiede il rinvio di due gare Destinate a saltare le sfide di domenica 19 e mercoledì 22
Lieve crescita del numero di ricoverati per Covid in Puglia Lieve crescita del numero di ricoverati per Covid in Puglia Il dato degli attualmente positivi resta stabile
Covid, i contagi in Puglia continuano ad aumentare Covid, i contagi in Puglia continuano ad aumentare Il sottosegretario Costa: “Non vaccinati liberi grazie a chi si vaccina”
Covid, 10 ricoveri in più nelle ultime ore in Puglia Covid, 10 ricoveri in più nelle ultime ore in Puglia Situazione comunque sotto contro
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.