Confesercenti
Confesercenti
null

Nasce Federagit 'Gargano è Daunia' per il turismo locale

Così Confesercenti sostiene il turismo locale


La Confesercenti di Foggia, nell'ambito della nuova organizzazione e in linea con la programmazione PUGLIA365, progetto di Pugliapromozione verso un piano strategico del turismo 2016–2025, intende contribuire alla svolta del sistema turistico della provincia di Foggia raccogliendo tutte le guide turistiche del territorio provinciale per costituire in Capitanata una sede della Federagit Nazionale (Federazione Italiana Guide Turistiche, Accompagnatori ed Interpetri) denominata "Fedaragit Gargano è Daunia". L'obiettivo è: Rappresentare, Promuovere, Assistere, Formare, Interagire, Sviluppare e Destagionalizzare tutto il sistema turistico della Provincia di Foggia

Per fare tutto questo Federagit Gargano è Daunia si propone l'utilizzazione di una DMO e di un BRAND unico capace di fornire al sistema ricettivo una chiara offerta da proporre ai turisti attraverso un'unica piattaforma integrata ed un solo brand su cui la Regione Puglia ha già speso milioni di euro realizzando stand e opuscoli di ogni genere con il nome di Gargano e Daunia. All'interno di tale Brand sarà realizzata anche una sezione dedicata ai Monti Dauni che racchiuderà tutto l'interesse per l'unica zona collinare della Regione Puglia.

La realizzazione di una politica integrata con le guide è una delle risposte alla destagionalizzazione turistica della provincia di Foggia semplicemente perché le guide e gli accompagnatori sono custodi della conoscenza dei beni archeologici, culturali, paesaggistici, enogastronomici del territorio.

L'appuntamento è per:

Martedì 17 Maggio 2016 alle ore 17:00 presso la sede di Confesercenti a Foggia in via Manfredonia



  • Confesercenti Foggia
Altri contenuti a tema
Confesercenti: Alfonso Ferrara è il nuovo presidente Confesercenti: Alfonso Ferrara è il nuovo presidente Alfonso Ferrara è il nuovo presidente della Confesercenti Foggia Eletta anche la presidenza provinciale, presto gli altri organismi
La Confesercenti Provinciale di Foggia celebrerà la propria Assemblea Elettiva il 30 maggio 2017 La Confesercenti Provinciale di Foggia celebrerà la propria Assemblea Elettiva il 30 maggio 2017 l’Assemblea elettiva di Confesercenti Puglia, che si terrà il 31 maggio a Bari, e l’Assemblea Nazionale in programma il 19 giugno a Roma. Un’agenda ricca di punti all’ordine del giorno per l’associazione di rappresentanza delle micro, piccole e medie imprese
Rodelli (ANVA Foggia): «Intervento su concessioni ambulanti è un fulmine a ciel sereno» Rodelli (ANVA Foggia): «Intervento su concessioni ambulanti è un fulmine a ciel sereno» «così si crea incertezza»
Confesercenti sulla strategia per lo sviluppo  della Capitanata con l'Interreg Italia-Albania-Montenegro Confesercenti sulla strategia per lo sviluppo della Capitanata con l'Interreg Italia-Albania-Montenegro Incontro organizzato da Cat Innova - Confesercenti “Opportunità per lo sviluppo integrato pubblico-privato della Provincia di Foggia”
Interreg Italia-Grecia e Italia-Albania, nuove occasioni per la Capitanata Interreg Italia-Grecia e Italia-Albania, nuove occasioni per la Capitanata Il 7 ottobre un seminario organizzato da Cat Innova Foggia
Il consiglio comunale di Foggia approva il Documento Strategico del Commercio. Il consiglio comunale di Foggia approva il Documento Strategico del Commercio. Confesercenti: «Meglio un atto unico con la programmazione commerciale coordinata, apprezziamo sforzo dell’assessore Amorese che ha attenzionato il delicato settore del commercio sulle aree pubbliche»
Direttiva Bolkestein, Confesercenti: «Perché non siamo scesi in piazza» Direttiva Bolkestein, Confesercenti: «Perché non siamo scesi in piazza» Rodelli (Presidente Anva): «Se potesse essere cancellata saremmo i primi a felicitarcene, ma la realtà non va mistificata»
"Amatriciana solidale" per i terremotati, l’iniziativa dei ristoranti della provincia di Foggia "Amatriciana solidale" per i terremotati, l’iniziativa dei ristoranti della provincia di Foggia Un'Amatriciana per Amatrice: nei ristoranti un primo piatto per aiutare le imprese nelle zone colpite dal sisma Iniziativa di Confesercenti e Associazione “Città del Vino”
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.