Annamaria Mirra
Annamaria Mirra

Mirra (Sgarro Sindaco)«Sui concorsi al Comune Metta in confusione, e per garantire reale trasparenza serve il sorteggio delle domande»

Ricordo ai cittadini e ai partecipanti non ammessi alla prova orale che è loro DIRITTO accedere agli atti e, se il caso, ricorrere alle competenti autorità giudiziarie .

«Mi servirebbe un corso in cafonaggine e volgarità spinta per avere un dialogo alla pari con il Sindaco Franco Metta. Ma rinuncio volentieri e mi limito a dire la mia pubblicamente». Commenta così la consigliera Annamaria Mirra le poco felici parole de sindaco Metta sullo streaming per i concorsi al Comune di Cerignola.
«La trasparenza e la pubblicità della prova orale sono garantite dal fatto che avvengono a porte aperte! La diretta streaming non farebbe altro al massimo che potenziare ed amplificare la pubblicità raggiungendo di fatto molte più persone. Inoltre non è da trascurare la preoccupazione, esternata anche dal vicesindaco Rino Pezzano, relativa alla imprevedibilità e difficoltà di controllo degli effetti che ne deriverebbero» .
«Ciò che invece è strumento che assicura di per se il rispetto dei principi di trasparenza e di correttezza -sostiene la Mirra- è l'estrazione a sorte delle domande della prova orale da sottoporre ai candidati, come normativamente previsto.»
«Ma l'accertamento dei principi di trasparenza a valle non ci garantisce che a monte il tutto sia avvenuto secondo correttezza e buona fede. È a monte che vengono scelti i criteri di valutazione dei titoli e delle esperienze lavorative. Ed è a monte che resto basita su come i "dirigenti" abbiano inserito, ai fini della valutazione dei curricola, solo l'ultimo anno di esperienza lavorativa penalizzando di fatto tantissimi candidati con esperienza pluriennale nei settori di interesse! Ma si sa " la politica ", come asserisce il Sindaco, non c'entra nulla! »
«Ad ogni modo, -conclude la consigliera- ricordo ai cittadini e ai partecipanti non ammessi alla prova orale , qualora pensino di aver subito una errata valutazione dei propri titoli, che è loro DIRITTO accedere agli atti e, se il caso, ricorrere alle competenti autorità giudiziarie .Tanto dovevo a TUTTI i cittadini della mia città .
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.