Territorio
Mininni e Specchio hanno convocato le Organizzazioni Sindacali dei Commercianti.
Finalmente parte i servizio di pulizia e raccolta dei rifiuti nell’area del mercato settimanale del mercoledì in zona Fornaci.
Cerignola - martedì 17 luglio 2018
10.30 Comunicato Stampa
Il Delegato alle attività produttive Vincenzo Specchio e l'Assessore comunale all'Ambiente Anna Maria Mininni hanno convocato, presso l'ufficio dell'Assessorato alle attività produttive, i rappresentanti delle Organizzazioni sindacali dei Commercianti su aree pubbliche indicate nel nuovo Piano del Commercio per informare ufficialmente della Ordinanza del Sindaco Franco Metta n. 85 del 16.7.2018 riguardante le operazioni di raccolta dei rifiuti prodotti durante la giornata del mercoledì e del venerdì dei mercati settimanali.
L'Assessore all'ambiente informa che ad ogni singolo operatore ambulante verrà consegnata una busta in grado di contenere i rifiuti mercatali della giornata che ogni singolo operatore dovrà conferire nei cassonetti appositamente dislocati nell'area mercatale.
Mercoledì infatti gli agenti della Polizia municipale consegneranno ad ogni operatore la busta della raccolta e una copia della Ordinanza Sindacale che disciplina e ordina tale raccolta. Dopo di che saranno azionati tutti i controlli prescritti.
Dichiara l'Assessore all'ambiente - " Le norme vanno rispettate da parte di tutti: non è una imposizione ma solo il modo di far decollare una iniziativa di rilevanza ambientale, sociale e civile"
"Insieme con l'Assessore all'ambiente, ho voluto convocare in tempi rapidissimi – precisa Vincenzo Specchio – la riunione congiunta per impegnare e sollecitare i rappresentanti della categoria del commercio su aree pubbliche affinchè tutti gli operatori siano sensibilizzati a dare inizio con una nuova mentalità a questa pratica civile a favore di tutta la Città e di coloro che frequentano e operano nell'area dei mercati settimanali del mercoledì e del venerdì"
L'Assessore all'ambiente informa che ad ogni singolo operatore ambulante verrà consegnata una busta in grado di contenere i rifiuti mercatali della giornata che ogni singolo operatore dovrà conferire nei cassonetti appositamente dislocati nell'area mercatale.
Mercoledì infatti gli agenti della Polizia municipale consegneranno ad ogni operatore la busta della raccolta e una copia della Ordinanza Sindacale che disciplina e ordina tale raccolta. Dopo di che saranno azionati tutti i controlli prescritti.
Dichiara l'Assessore all'ambiente - " Le norme vanno rispettate da parte di tutti: non è una imposizione ma solo il modo di far decollare una iniziativa di rilevanza ambientale, sociale e civile"
"Insieme con l'Assessore all'ambiente, ho voluto convocare in tempi rapidissimi – precisa Vincenzo Specchio – la riunione congiunta per impegnare e sollecitare i rappresentanti della categoria del commercio su aree pubbliche affinchè tutti gli operatori siano sensibilizzati a dare inizio con una nuova mentalità a questa pratica civile a favore di tutta la Città e di coloro che frequentano e operano nell'area dei mercati settimanali del mercoledì e del venerdì"