'Mind on', a Cerignola la prima edizione del Convegno sul Benessere psicologico
Evento promosso dall'Assessorato alle Politiche Sociali e incentrato sulla sensibilizzazione e promozione della cultura del benessere della persona
Cerignola - martedì 18 ottobre 2016
13.52 Comunicato Stampa
E' in programma per domenica prossima 23 ottobre, a partire dalle ore 19:00 presso le Officine Fornari, la prima edizione del convegno dal titolo 'Mind On', un evento promosso dall'Assessorato alle Politiche Sociali e incentrato sulla sensibilizzazione e promozione della cultura del benessere della persona che punta a migliorare la qualità della vita.
Dopo l'apertura del convegno da parte della psicologa Maria Pia Gisario, organizzatrice dell'evento, e i saluti istituzionali dell'assessore alle Politiche Sociali Rino Pezzano, l'incontro entrerà nel vivo con le relazioni degli ospiti.
Marco Petrozzi, psicologo psicoterapeuta sistemico e ipnoterapeuta, focalizzerà la sua attenzione sugli aspetti del benessere individuale nei sistemi relazionali. A seguire, sarà il turno della musicoterapeuta e pianista Caterina Fuscaldi e della psicologa Tonia Castriotta, le quali presenteranno il progetto 'Diversamente orchestrabili'.
Maria Anna Lacavalla, specialista in terapia assistita con cavalli, asini e piccoli animali, spiegherà i benefici dell'Ippoterapia e dell'Onoterapia. A concludere, Annarita Panarelli, responsabile tecnico salute, sicurezza e lavoro, illustrerà il tema del benessere sul lavoro e dello stress del lavoro correlato.
All'interno dei locali delle Officine Fornari, i referenti allestiranno degli stand per fornire informazioni utili e per sensibilizzare il pubblico sulle tematiche di cui si occupano sul territorio.
L'evento si inserisce in un programma nazionale, promosso dall'Ordine nazionale degli Psicologi: di fatti, ottobre è il mese del Benessere psicologico e lo scorso 10 ottobre è stata la giornata nazionale della Psicologia.