Un 'Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato in Provincia di Foggia'
A chiederlo il presidente della Provincia di Foggia, Francesco Miglio, al ministro dell'Interno Angelino Alfano e al suo vice, il senatore Filippo Bubbico
Foggia - venerdì 25 marzo 2016
13.18
Ieri, il presidente della Provincia di Foggia, Francesco Miglio, ha inviato al Ministro dell'Interno, Angelino Alfano, e a suo vice, Filippo Bubbico, una lettera in cui richiede l'istituzione in provincia di Foggia di un Reparto di Prevenzione Crimine della Polizia di Stato.
"Tale richiesta scaturisce dall'aggravarsi della situazione di insicurezza lamentata dalla popolazione di Capitanata – si legge in una nota stampa -. L'istituzione del nuovo reparto consentirebbe un'azione più incisiva in termini di controllo del territorio, conferendo un valido supporto alla già lodevole attività espletata dalla Prefettura e dalle forze dell'ordine".
Miglio confida nell'accoglimento dell'istanza, "anche in considerazione della recrudescenza del fenomeno criminoso in provincia di Foggia, certamente non meno preoccupante di quello presente nelle province di Bari e Lecce, in cui già da tempo è istituito un Reparto di Prevenzione Crimine della Polizia di Stato".