Michele Lastella
Michele Lastella
Vita di città

Michele Lastella scrive al Sindaco di Cerignola

L'attore cerignolano si unisce al coro dei cittadini contro l'inceneritore

Capita spesso che alcune persone che vivono fuori da Cerignola da tempo ormai e che sono diventati personaggi pubblici (vedi Savino Zabaione detto "Zaba") vogliono far sentire la propria voce su questioni delicate ed importanti che riguardano la loro città di origine. A scrivere una lettera aperta al Sindaco di Cerignola Franco Metta stavolta è l'attore Michele Lastella, la pubblichiamo interamente qui di seguito.

"Caro Sindaco, sebbene io non sia un politico, sebbene io non viva a Cerignola, accade che spesso mi scrivono per isitigarmi a scrivere, lottare, combattere, sensibilizzare con determinazione la questione INCENERITORI a Cerignola. So bene che parlare é facile, e fare le cose li é un altra cosa. So bene, che ci sono poteri forti dietro che hanno permesso in passato la costruzione di quegli inceneritori, so bene tutte queste cose. Ma purtroppo o per fortuna ora lei é li e la gente vuole e vorra che chi é seduto li, cambi la situazione prima possibile. Perché vedere nipotini/e e figli/e in futuro che si ammalano di cancro o altro malattie a causa di decisioni prese in passato, da politici COINVOLTI IN SCAMBI DI FAVORI, ebbene é una cosa indegna e inqualificabile.

La prego quindi, di dare una risposta VERA alla cittadinanza, per lo meno mostrando i documenti che testimoniano chi, nome per nome, ha autorizzato una cosa del genere, e portare questa gente in carcere, sul patibolo davanti alla popolazione CERIGNOLANA, chiudendo quegli inceneritori illegali!

Faccia vedere chi é SINDACO, agisca in maniera drastica e orgogliosa, io saró pronto a sostenerla sui social e sul nostro portale Americano e Internazionale Sustainable.Media, per difendere il suo operato, se sará pronto a prendere decisioni che cambieranno davvero questa VERGOGNOSA situazione. Con il cuore e il bene verso il mio paese, le auguro BUON LAVORO.

Michele Lastella
  • inceneritore
  • Michele Lastella
Altri contenuti a tema
Inceneritore Tressanti “Società dovrà presentare progetto di riduzione emissioni odorigene” Inceneritore Tressanti “Società dovrà presentare progetto di riduzione emissioni odorigene” Il resoconto della Seconda conferenza di servizi del riesame AIA sull’inceneritore ETA-Marcegaglia a firma del Comitato contro l'inceneritore nei pressi di Borgo Tressanti
Inceneritore, Seconda conferenza di servizi per il riesame dell’AIA Inceneritore, Seconda conferenza di servizi per il riesame dell’AIA Nota stampa del "Comitato contro l'inceneritore nei pressi di Borgo Tressanti - Cerignola"
Continua la battaglia contro inceneritore "ETA Marcegaglia" nei pressi di Borgo Tressanti Continua la battaglia contro inceneritore "ETA Marcegaglia" nei pressi di Borgo Tressanti Ecco un recente comunicato di Matteo Loguercio del Comitato cittadino
Cerignola: l'Assessore Lionetti fornisce il resoconto della Conferenza di sevizi per riesame AIA dell'inceneritore di Borgo Tressanti Cerignola: l'Assessore Lionetti fornisce il resoconto della Conferenza di sevizi per riesame AIA dell'inceneritore di Borgo Tressanti L'Amministrazione ribadisce la sua ferma opposizione all'impianto di incenerimento
Inceneritore Tressanti, Assessore Lionetti: "C'è la ferma intenzione di fermare l'attività dell'impianto" Inceneritore Tressanti, Assessore Lionetti: "C'è la ferma intenzione di fermare l'attività dell'impianto" "Lunedì in Conferenza dei Servizi evidenzieremo le nostre perplessità sul funzionamento dell'impianto e chiederemo risposte puntuali sulle criticità rilevate dall'ARPA 6 mesi fa, dalle quali si evincono dati inquietanti che non offrono adeguate garanzie in tema di salvaguardia ambientale "
Allarme incendi, la nota stampa del 'Comitato contro l'inceneritore nei pressi di Borgo Tressanti' Allarme incendi, la nota stampa del 'Comitato contro l'inceneritore nei pressi di Borgo Tressanti' Ecco i riferimenti a cui segnalare eventuali roghi
Inceneritore Tressanti, Barone (M5S): “Si riesamini l’AIA“ Inceneritore Tressanti, Barone (M5S): “Si riesamini l’AIA“ "L'impianto Eta-Marcegaglia è pronto all'esercizio permanente, ma l'autorizzazione integrata ambientale (AIA) risale al 14 settembre 2010"
Cerignola, per inceneritore Marcegaglia indetta conferenza di servizi Cerignola, per inceneritore Marcegaglia indetta conferenza di servizi Ecco il comunicato del comitato cittadino contro l'inceneritore di Borgo Tressanti
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.