Costruzioni
Costruzioni

Metta: "Una distesa di terreni incolti e degradati verrà radicalmente riqualificata e urbanizzata"

"Si tratta di quell’ ampia area che da Via Padula arriva fino alle spalle degli edifici che oggi ospitano la Caserma dei Vigili del Fuoco e la Casa dei Testimoni di Geova."



Riceviamo e pubblichiamo integralmente la seguente nota stampa del Sindaco Metta:


"PRENDE FORMA UN ALTRO TASSELLO DELLA CERIGNOLA FUTURA.
RIQUALIFICAZIONE URBANA DELLE PERIFERIE:
TOCCA ALLA ZONA C1 DI ESPANSIONE TRA VIA PESCARIELLO E VIA PADULA.
Ci siamo.
E' realtà un importante intervento urbanistico di riqualificazione :
interessata l' area ricompresa tra via Pascariello ( rione Montagnola) / Via Padula / Viale Stati Uniti.

Questa area urbana e' oggi sommamente degradata.
Crea un evidente discontinuità' nel tessuto urbano della Città.
Lascia isolate le vie Padula / Cremona / Mantova.
Si tratta di quell' ampia area che da Via Padula arriva fino alle spalle degli edifici che oggi ospitano la Caserma dei Vigili del Fuoco e la Casa dei Testimoni di Geova.
Ciò che oggi e' una distesa di terreni incolti e degradati verrà radicalmente riqualificata e urbanizzata.
Una intera maglia urbanistica periferica sarà ricucita al tessuto urbano cittadino.
Si realizzeranno due edifici a destinazione residenziale.
Un edificio a destinazione commerciale.
Una strada interna al comparto di collegamento interno ed esterno alla lottizzazione.
Complete urbanizzazioni.
Aree parcheggio.
Una area di verde attrezzato, ad uso pubblico.
Ho esaminato gli atti progettuali di massima e sono un vero spettacolo urbanistico.
L' edificio a destinazione commerciale (affacciato direttamente sulla ex circonvallazione urbana ) comporterà :
Ingenti investimenti;
Riqualificazione;
Posti di lavoro.
Si tratta di un centro commerciale a marchio EUROSPIN.
IL SECONDO IN UN ANNO DI AMMINISTRAZIONE METTA.
Anche in questo caso il lavoro istruttorio della struttura tecnica comunale e' stato RAPIDISSIMO.
Questo rende la nostra Città sempre piu' attrattiva di investimenti, interessante per la imprenditoria locale e forestiera.
Il Piano di Lottizzazione sarà all' esame della Giunta Comunale nella seduta del 2 settembre.
Su relazione e proposta dell' assessore Tommaso Bufano.
A cui esprimo la gratitudine di tutta la Comunità cittadina, accomunando nel piu' sentito apprezzamento ed elogio, il Dirigente ing. Vito Mastroserio e l' istruttore, sagace e puntuale, geometra Vito Famiglietti.
Lavoriamo tutti in condizioni difficilissime.
Con mezzi risicati.
Personale ridotto.
Strumenti antiquati.
Proprio per questo ho chiesto a tutti di dare qualcosa in piu'.
Di metterci cuore ed anima, non solo cervello.
Quando la lottizzazione sarà realizzata ( mi sono stati assicurati tempi brevi) una intera periferia sarà riqualificata, ricucita al centro urbano, riscattata dal degrado e dall' incuria.
Metteremo, dunque, un altro tassello alla immagine della Cerignola futura."


  • Franco Metta
Altri contenuti a tema
Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino L’avvocato, già Sindaco di Cerignola, sottolinea l’inutilità di un’opera che potrebbe anche provocare danni ai cittadini
Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale L’episodio è accaduto ieri: l’avvocato ha sporto denuncia
Franco Metta, “Avanti Cerignola”: “A cosa serviranno davvero i 750 mila euro per il rione Fornaci” Franco Metta, “Avanti Cerignola”: “A cosa serviranno davvero i 750 mila euro per il rione Fornaci” L’ex Sindaco spiega a cosa sarà destinato il finanziamento, il cui importo non si giustifica per un parco cittadino
Franco Metta torna sul palco in piazza con “Avanti Cerignola”: “Se sarà il caso mi farò da parte” Franco Metta torna sul palco in piazza con “Avanti Cerignola”: “Se sarà il caso mi farò da parte” Un comizio dai toni pacati, propositivo e con uno sguardo al futuro
Franco Metta torna a parlare in piazza: il comizio di Avanti Cerignola domenica 24 Settembre Franco Metta torna a parlare in piazza: il comizio di Avanti Cerignola domenica 24 Settembre Previsti sul palco anche gli interventi di Rino Pezzano e Paolo Vitullo
L'ex sindaco di Cerignola Franco Metta è incandidabile L'ex sindaco di Cerignola Franco Metta è incandidabile L'annuncio del sindaco Bonito: «Chiusa la pagina più triste della storia amministrativa di Cerignola»
Consiglio Comunale, Metta cede il posto a Pasquale Morra Consiglio Comunale, Metta cede il posto a Pasquale Morra Sono questi i primi passi mossi dal gruppo politico “Avanti Cerignola” in preparazione della futura campagna elettorale
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.