Franco Metta
Franco Metta

Metta: "Ringrazio il Maestro Rosario Mastroserio"

"Al Maestro rinnovo i ringraziamenti e i più sinceri voti augurali per sempre migliori e prestigiosi successi."

Dopo poco più di un anno e mezzo di proficua collaborazione, s'interrompe il rapporto fra l'Amministrazione Comunale e il Maestro Rosario Mastroserio, che fino a pochi giorni fa ricopriva il ruolo di direttore artistico del Teatro Mercadante.
Mastroserio ha infatti deciso di rassegnare le proprie dimissioni dalla carica.
A tal proposito riceviamo una nota del sindaco di Cerignola Franco Metta che pubblichiamo integralmente.
"Desidero ringraziare il Maestro Rosario Mastroserio per aver generosamente ed intelligentemente contribuito alla crescita culturale della Citta', in qualità di Direttore Artistico del Teatro Mercadante.
La buona collaborazione tra Amministrazione e Maestro Mastroserio finisce, purtroppo , qui.
Insanabili sono le divergenze in ordine all' utilizzo del Teatro Mercadante.
Non piu' componibili, specie dopo che il Maestro ne ha fatto oggetto di un intervento pubblico, che ho trovato inopportuno sia per la occasione ( un concerto ospitato nel Teatro ) sia per i toni.
Desidero aggiungere che le divergenze hanno riguardato, in generale, la complessiva valutazione circa la opportunita'/necessita' di aprire il teatro ad una serie di eventi.
Per me, di pregio e meritevoli di attenzione, per il Maestro effimeri ed immeritevoli.
Valga per tutti l' esempio delle tre serate in cui il Teatro ospiterà la rappresentazione di una opera teatrale in vernacolo .
Evento, come altri, che va ospitato nel Nostro Teatro.
Assolutamente! E che il Maestro non reputa di adeguata dignità culturale.
Opinione rispettabilissima, ma incompatibile con la mia idea di Teatro Comunale e di attività che questo deve, non ospitare solamente, ma favorire e promuovere.
Al Maestro rinnovo i ringraziamenti e i più sinceri voti augurali per sempre migliori e prestigiosi successi."

  • Rosario Mastroserio
  • Franco Metta
Altri contenuti a tema
Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino L’avvocato, già Sindaco di Cerignola, sottolinea l’inutilità di un’opera che potrebbe anche provocare danni ai cittadini
Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale L’episodio è accaduto ieri: l’avvocato ha sporto denuncia
Franco Metta, “Avanti Cerignola”: “A cosa serviranno davvero i 750 mila euro per il rione Fornaci” Franco Metta, “Avanti Cerignola”: “A cosa serviranno davvero i 750 mila euro per il rione Fornaci” L’ex Sindaco spiega a cosa sarà destinato il finanziamento, il cui importo non si giustifica per un parco cittadino
Franco Metta torna sul palco in piazza con “Avanti Cerignola”: “Se sarà il caso mi farò da parte” Franco Metta torna sul palco in piazza con “Avanti Cerignola”: “Se sarà il caso mi farò da parte” Un comizio dai toni pacati, propositivo e con uno sguardo al futuro
Franco Metta torna a parlare in piazza: il comizio di Avanti Cerignola domenica 24 Settembre Franco Metta torna a parlare in piazza: il comizio di Avanti Cerignola domenica 24 Settembre Previsti sul palco anche gli interventi di Rino Pezzano e Paolo Vitullo
L'ex sindaco di Cerignola Franco Metta è incandidabile L'ex sindaco di Cerignola Franco Metta è incandidabile L'annuncio del sindaco Bonito: «Chiusa la pagina più triste della storia amministrativa di Cerignola»
Consiglio Comunale, Metta cede il posto a Pasquale Morra Consiglio Comunale, Metta cede il posto a Pasquale Morra Sono questi i primi passi mossi dal gruppo politico “Avanti Cerignola” in preparazione della futura campagna elettorale
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.