Franco Metta
Franco Metta

Metta: "Prepariamoci ad offrire contributi compiuti e validi. L'ospedale 'Tatarella' si tutela solamente così"

la nota stampa del primo cittadino a seguito della Conferenza dei Sindaci sul tema del riordino della rete ospedaliera


"Esco moderatamente incoraggiato dalla Conferenza dei Sindaci sul tema del riordino della rete ospedaliera.
Il Direttore Vito Piazzolla si è intrattenuto positivamente con i Sindaci (quelli presenti non raggiungevano il numero legale, ma questo è un problema di sensibilità, che gli assenti ingiustificati dovranno spiegare alle loro comunità).
Abbiamo capito:
1) che la bozza di riordino della rete ospedaliera è tutta in divenire;
2) che i margini di intervento sostanziale ci sono e sembrano ampi.
Questo è un bene.
L'altro dato emerso è che il Direttore Piazzolla è pronto e disponibile a recepire e farsi portavoce delle istanze, delle proposte, delle idee dei Territori.
Vedremo meglio in prosieguo.
Oggi è, dunque, fondamentale il ruolo degli Amministratori locali nel fornire suggerimenti e indicazioni a chi dovrà individuare una soluzione di sintesi tra normative statali molto cogenti ed esigenze territoriali non eludibili.
Occorre assumere, in questa fase, un atteggiamento non di sterile campanilismo, bensì di grande e lucida propositività.
Coniugare raziocinio e costruttività, per fare in modo che il riordino non comprometta i servizi da garantire alle Comunità.
Importante sarà offrire contributi seri, a cominciare dalla prossima riunione sul tema del Consiglio comunale.
Chi si presenta con i soliti ordini del giorno sgocciolanti demagogia e luoghi comuni farà il solito vano esercizio di ricerca di visibilità fine a se stessa.
Prepariamoci ad offrire contributi compiuti e validi.
L'ospedale "Tatarella" si tutela solamente così."

Franco Metta
  • Franco Metta
  • Ospedale Giuseppe Tatarella Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • CerignolaNews
Altri contenuti a tema
L’Assessora Cecilia Belpiede rassicura circa l’interruzione del suo servizio presso la Rianimazione dell’ospedale di Cerignola L’Assessora Cecilia Belpiede rassicura circa l’interruzione del suo servizio presso la Rianimazione dell’ospedale di Cerignola L’Assessore alle Attività Produttive risponde alle dichiarazioni rese da Gianvito Casarella di Fratelli d’Italia
Arriva il potenziamento tecnologico per il presidio ospedaliero di Cerignola Arriva il potenziamento tecnologico per il presidio ospedaliero di Cerignola Nuove attrezzature sono destinate ai reparti di Oculistica e Chirurgia del "Tatarella"
Sanità digitale, attiva anche a Cerignola la cartella clinica elettronica Sanità digitale, attiva anche a Cerignola la cartella clinica elettronica Ad essere digitalizzato è tutto il percorso che il cittadino compie all’interno dei presidi ospedalieri
Nella pediatria di Cerignola arriva una fiammante ludo-barella Nella pediatria di Cerignola arriva una fiammante ludo-barella Donata dall’Associazione S.O.S. Sorriso, è stata benedetta da mons. Ciollaro
«Se chiami qualcuno vi ammazzo», aggressione a due medici al “Tatarella” «Se chiami qualcuno vi ammazzo», aggressione a due medici al “Tatarella” Futili motivi e un fraintendimento dietro minacce e vie di fatto fisiche
Tre anestesiste rafforzeranno il reparto di rianimazione del "Tatarella" Tre anestesiste rafforzeranno il reparto di rianimazione del "Tatarella" La nota del sindaco Bonito dopo l'incontro con Nigri. Il reparto sarà chiuso limitatamente al periodo necessario per i lavori
Criticità ospedale “Tatarella", domani il sindaco di Cerignola incontrerà il dg dell'Asl Foggia Criticità ospedale “Tatarella", domani il sindaco di Cerignola incontrerà il dg dell'Asl Foggia Bonito: «Accolta in meno di 24 ore la nostra richiesta, discuteremo di criticità e progetti di sviluppo del nostro nosocomio»
Chiusura terapia intensiva Ospedale Tatarella: AmbientiAmo Cerignola chiede rassicurazioni Chiusura terapia intensiva Ospedale Tatarella: AmbientiAmo Cerignola chiede rassicurazioni Si rincorrono voci sulla probabile chiusura di un reparto fondamentale per il nosocomio
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.