Franco Metta all'evento la forza delle donne. <span>Foto Vito Monopoli</span>
Franco Metta all'evento la forza delle donne. Foto Vito Monopoli

Metta:"Leggimità delle multe"

"INFONDATE LE DICHIARAZIONI DI UNA PARTE DELL'OPPOSIZIONE"

In riferimento alle notizie circolate sui social network e su quanto pubblicato da diverse testate giornalistiche, si precisa che il Comune di Cerignola non ha mai utilizzato le risultanze del sistema di videosorveglianza per la contestazione delle violazioni per divieto di sosta e di fermata.
Pertanto la comunicazione Prot. 8615 Area III del 31/03/2017 del Prefetto di Foggia, non riguarda i verbali accertati e contestati in materia di sosta dalla Polizia Municipale di Cerignola, in quanto questi ultimi vengono effettuati da personale specificatamente comandato in tempo reale (e non con l' utilizzo delle registrazioni del sistema di videosorveglianza) esclusivamente nei casi di sosta vietata o irregolare, previa verifica dell'assenza del trasgressore, come espressamente previsto dalla Legge in materia di procedimento sanzionatorio Amministrativo.
Tanto è stato comunicato al Prefetto, in attesa di ricevere il richiesto parere dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti adito da questo Comune a riscontro dei 20 ricorsi ricevuti a fronte dei 2000 verbali emessi.
Alla luce di quanto comunicato si ribadisce l'infondatezza delle dichiarazioni di alcuni esponenti politici di opposizione che, già in passato, in materia di sanzioni per parcheggio a pagamento con ticket scaduto, hanno sostenuto presunte Nostre illegittimità,sconfessati dalla stessa Prefettura con nota n. 0034861 del 18/10/2016.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.