Metta: "Ecco un breve report sugli inciampi dei ragazzi del PD"
Il riassunto, secondo il sindaco, degli scivoloni dell' opposizione
Cerignola - mercoledì 7 ottobre 2015
20.55 Comunicato Stampa
"Se una buona Amministrazione ha bisogno di una opposizione seria e stimolante (ed io sono convinto sia così), ho capito la strategia del PD. Un'opposizione inconcludente e pettegola...per danneggiare l'Amministrazione. Scherzi a parte, ecco un breve report sugli inciampi dei ragazzi del PD."
– scrive il primo cittadino in un comunicato stampa che prosegue con l'analisi degli 'scivoloni' dei consiglieri del Partito Democratico di Cerignola -
"La volenterosa Cicolella si ostina a parlare di ciò che non sa. Nel processo "Black Land", il Comune (Giannatempo Sindaco) si costituì parte civile, scegliendo come difensore l'avv. Pietro Barbaro. Dato che la scelta del difensore è una prerogativa della Giunta Comunale, che usa questo potere in base ad un rapporto di fiducia nei confronti del difensore prescelto (come avviene, cara Cicolella, per un qualsiasi privato), la Giunta Metta ha revocato l'incarico all'avv. Barbaro, sostituendolo con l'avv. Santangelo. Amen. Non è che ripetere ostinatamente un'inesattezza la renda vera.Cicolella ha preso una cantonata. Rischio che corre chi, accecato, va a caccia di errori dell'Amministrazione, che non esistono. Un bel tacer non fu mai scritto, cara Cicolella. Il Sindaco ha firmato il mandato in favore dell'avv. Santangelo tempestivamente. La delibera di Giunta attiene solamente alla copertura finanziaria. La sostanza è che il Comune è sempre stato e sarà parte civile nel processo penale in questione. Dove sia il problema, mi riesce difficile comprendere.
Seconda "originalità". La Giunta Giannatempo regala ad un'associazione di privati 9 mila metri quadri di terra comunale, e per soprammercato decide di stanziare 40 mila euro di soldi pubblici per dotare questa associazione di un impianto di illuminazione, privata a spese pubbliche, per un fantomatico parcheggio di camper. Posta in bilancio impegnata, quella sulla manutenzione e cura del verde. Io tolgo i 40 mila ai privati e ai loro fantomatici camper, e li uso per pulire le aree pubbliche del quartiere Torricelli, invase da sterpaglie, erbacce, rifiuti, bisce e sporcizia varia. Il PD opina che la destinazione data da Giannatempo ai 40 mila euro fosse più opportuna di quella che ho dato io alla stessa somma. Assurdo. Comunque, riferirò questa cosa ai cittadini di Torricelli. Magari se la ricorderanno, alle prossime elezioni.
Ancora. Il PD commenta un'ordinanza che non ha letto. Scrive cose completamente campate in aria. Vanta primogeniture. E non sa, perché in Via Mameli leggono poco e male, che io ho ordinato la derattizzazione e disinfestazione dalle blatte dell'intero territorio comunale. Non quello che pensa il PD. Tutt'altro. In tre mesi il fenomeno topi e blatte sarà ridimensionato radicalmente.
Restano gli sguardi dei giovani piddini infilati nei buchi delle serrature per fare pettegolezzo. Non hanno imparato dalla sconfitta elettorale (un po' di autocritica, mai) che l'attacco personale, i manifesti contro le persone, le bugie, le calunnie, non rendono. Sono perdenti. Se Vi piace perdere, accomodateVi. Per parte mia, rivendico le mie scelte. Per merito della mia Amministrazione, tre professionisti eccellenti hanno completato la squadra amministrativa che ho ereditato e che in tre mesi ho entusiasmato, riorganizzato, rimesso a nuovo totalmente. Si chiamano Amato, Delvino, Dettori. Persone eccellenti, che lavorano, grazie alle scelte della mia Amministrazione, a Cerignola e per Cerignola. Loro continuano a guardare dal buco della serratura. Peccato. Giovani energie sprecate."