Franco Metta
Franco Metta

Metta: "Dobbiamo stringere i denti . Fare ognuno la propria parte"

E’ in discussione la continuità aziendale di SIA, che il Presidente del Consorzio Franco Metta intende garantire assolutamente.

Riceviamo e pubblichiamo di seguito una nota stampa del Sindaco: "In data odierna il Comune di Cerignola e il Presidente del C. d. A. di SIA hanno sottoscritto la integrazione contrattuale, che adegua il pagamento annuale del Comune di Cerignola ai reali costi del servizio che SIA garantisce al Comune di Cerignola.
La decisione risponde alla esigenza evidenziata dal Presidente prof. De Venuto e dal CdA di fronteggiare le criticità economiche aziendali, che non sono sopportabili senza l' adeguamento degli attuali pagamenti per la erogazione dei servizi.
E' in discussione la continuità aziendale di SIA, che il Presidente del Consorzio Franco Metta intende garantire assolutamente.
Quale Sindaco di uno dei Comuni consorziati l' avv. Metta ha inteso procedere immediatamente, secondo quanto deliberato plurime volte dalla Assemblea dei Sindaci del Consorzio.
" Auspico che in questa direzione " – ha dichiarato Metta – " si muovano sollecitamente tutti i comuni del Consorzio.
La esigenza primaria ed imprescindibile e' garantire i livelli occupazionali in SIA.
DOBBIAMO STRINGERE I DENTI. FARE OGNUNO LA PROPRIA PARTE. RIUSCIRE A PORTARE SIA FUORI DALLA ATTUALE CRISI ECINOMICA.
Se facendo ciascuno il proprio dovere, riusciremo a conseguire nell' immediato e per tutto il 2017 questo traguardo, si apriranno per SIA prospettive molto piu' rosee".
Il Sindaco di Cerignola ha anche precisato che, nonostante l' adeguamento del contratto con SIA per oltre 900 mila euro su base annua, non un euro sarà a carico dei cittadini.
Le tariffe Tari, come già deliberato, resteranno invariate.
Grazie all' ampliamento della base imponibile e alla corretta gestione di tutta materia dei tributi comunali, affidata al Consorzio di Igiene Ambientale, con decisione rivelatasi opportuna e saggia."
  • Metta
  • notizie
  • Franco Metta
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino L’avvocato, già Sindaco di Cerignola, sottolinea l’inutilità di un’opera che potrebbe anche provocare danni ai cittadini
Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale L’episodio è accaduto ieri: l’avvocato ha sporto denuncia
Franco Metta, “Avanti Cerignola”: “A cosa serviranno davvero i 750 mila euro per il rione Fornaci” Franco Metta, “Avanti Cerignola”: “A cosa serviranno davvero i 750 mila euro per il rione Fornaci” L’ex Sindaco spiega a cosa sarà destinato il finanziamento, il cui importo non si giustifica per un parco cittadino
Franco Metta torna sul palco in piazza con “Avanti Cerignola”: “Se sarà il caso mi farò da parte” Franco Metta torna sul palco in piazza con “Avanti Cerignola”: “Se sarà il caso mi farò da parte” Un comizio dai toni pacati, propositivo e con uno sguardo al futuro
Franco Metta torna a parlare in piazza: il comizio di Avanti Cerignola domenica 24 Settembre Franco Metta torna a parlare in piazza: il comizio di Avanti Cerignola domenica 24 Settembre Previsti sul palco anche gli interventi di Rino Pezzano e Paolo Vitullo
L'ex sindaco di Cerignola Franco Metta è incandidabile L'ex sindaco di Cerignola Franco Metta è incandidabile L'annuncio del sindaco Bonito: «Chiusa la pagina più triste della storia amministrativa di Cerignola»
Consiglio Comunale, Metta cede il posto a Pasquale Morra Consiglio Comunale, Metta cede il posto a Pasquale Morra Sono questi i primi passi mossi dal gruppo politico “Avanti Cerignola” in preparazione della futura campagna elettorale
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.