Franco Metta all'evento la forza delle donne. <span>Foto Vito Monopoli</span>
Franco Metta all'evento la forza delle donne. Foto Vito Monopoli

Metta:"al signor presidente del consiglio comunale " .

"alla Tua viva attenzione istituzionale .."

Caro e stimato Presidente,
alla Tua viva attenzione istituzionale non sarà certo mancato di rilevare la intollerabilità di alcuni comportamenti, tenutidal gruppo consiliare del centro sinistra, nel corso del consiglio comunale tenutosi il giorno 11 scorso.
Mi riferisco, in particolare:
  1. Alla furiosa aggressione verbale subita dalla nostra eccellente Segretaria Comunale,dr.ssa Monica Claudione.
Richiesta di un parere tecnico/legale, quando questo e' stato espresso in termini accurati e motivati, non essendo il responso consono ai desideri dei signori consiglieri di sinistra, costoro hanno insolentito ed offeso il signor Segretario Generale, con modi e termini giustamente stigmatizzati da tutti gli altri gruppi consiliari del M. P. LA CICOGNA, di FEDERAZIONE CIVICA, di FORZA ITALIA.
Mi unisco al generale rammarico.
Ribadisco piena fiducia nell' operato indiscutibilmente sereno, equilibrato e competente della dr.ssa Claudione.
Ti prego di segnalare l' occorso al signor Prefetto di Foggia, unendo alla segnalazione il testo stenografico degli interventi che stigmatizzo e denuncio, perché siano noti e evidenti gli eccessi, gli arbitrari ed insultanti giudizi, le condotte irriguardose e ingiuriose, che i responsabili, impudicamente, in queste ore tentano di negare.
  1. LA REITERATA E SPREZZANTE VIOLAZIONE DELLE NORME DI CONDOTTA PRESCRITTE PER I CONSIGLIERI COMUNALI.
Schiamazzi, interruzioni, urla, gesti di insofferenza, diretti palesemente ad eccitare gli animi dei presenti tra il pubblico, onde determinare turbativa nello svolgimento dei lavori consiliari.
Comportamenti che hanno determinato per ben due volte la necessità di far intervenire le forze dell' Ordine.
  1. Le intemperanze tra il pubblico del noto Gerardo Bevilacqua e dei suoi due accoliti.
Seguite dalle interruzioni reiterate da parte di un esagitato sostenitore dei predetti consiglieri, il dottor Gianfranco Specchio, anche egli resosi meritevole dell' accompagnamento coatto fuori dalla sala di adunanza del Consiglio.
Come ben sai, caro Presidente, si può dire che non ci sia stato consiglio comunale, in cui episodi simili non siano accaduti, nonostante la Tua saggezza ed equilibrio nella direzione dei lavori.
E' bene che il Prefetto conosca quanto occorso, per la possibile adozione di un intervento equilibratore, che stronchi la non celata volontà di trasformare in rissa, quello che dovrebbe e deve essere un luogo di dibattito, confronto e soprattutto democrazia.
Valori non rispettati da chi, perse per ormai inveterata prassi, le elezioni, volge in rissosa bagarre, il proprio ruolo di oppositore.
Ti ringrazio fin da ora per quanto vorrai efficacemente fare per riportare ordine, rispetto e legalità in Aula Consiliare.


Cerignola, 15 aprile 2017. Franco Metta Sindaco
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.