Metta: "Adottato il Piano Urbanistico tra via Napoli e Viale di Ponente"
" L’ intera area ha una estensione di mq. 6.790"
Cerignola - sabato 3 settembre 2016
12.29 Comunicato Stampa
La Giunta Comunale di Cerignola, nella seduta del 2 settembre, ha adottato il Piano Urbanistico Esecutivo relativo alla zona B2TU COMPARTO B DI PRG, sito ricompreso tra via Napoli ( zona immediatamente limitrofa al mobilificio Pagnotti ) e viale di Ponente.
L' intera area ha una estensione di mq. 6.790.
Il piano prevede la realizzazione di due edifici nei lotti A e B;
per due edifici già esistenti, lotti C e D, si prevede una ristrutturazione edilizia.
Nel lotto A l' edificio, unico, avrà una superficie lorda di pavimento pari a 2.867,40 mq; la palazzina del lotto B avrà superficie lorda a pavimento di 123,60 mq.
Il progetto prevede la realizzazione di:
NUOVA VIABILITÀ ;
PROLUNGAMENTO DI VIA CATULLO;
RACCORDO VIARIO TRA VIA STAZIO E LA VIABILITÀ INTERNA AI LOTTI.
L' area sarà dotata di VERDE ATTREZZATO PER LA ESTENSIONE DI mq. 2.056: sono previste in questa area MARCIAPIEDI ALBERATI, AIUOLE, PANCHINE, IL TUTTO CON ECCELLENTE ILLUMINAZIONE.
Le opere di urbanizzazione dovranno essere realizzate in una unica soluzione, su aree che saranno cedute dai proprietari alla pubblica amministrazione .
Si stima che gli INTERVENTI DI URBANIZZAZIONE COMPORTERANNO LAVORI PER 274.167 euro.
"E' l' ennesimo tassello che inseriamo – ha spiegato l' assessore Bufano –
nel piu' ampio progetto di " ricucitura " delle aree periferiche al centro cittadino e di recupero delle aree non edificate presenti nel tessuto già urbanizzato della Città.
Seguiranno altri importanti interventi nelle zone di Via Milano e Via Maria Santissima di Ripalta ; la attuazione degli interventi in applicazione della legge 12, con il finale obbiettivo del nuovo Piano Urbanistico Generale ".
"Desidero sottolineare – aggiunge il Sindaco – che anche in questo caso la procedura amministrativa , nonostante le notissime difficoltà di organico dell' Ufficio Tecnico , e' stata caratterizzata da massima speditezza, che e' valsa alla Amministrazione il compiacimento ed il ringraziamento dei privati investitori ".