Meteo
Meteo: brusco stop dell’estate, in arrivo violenti temporali
Caldo coi minuti contati per l'arrivo di un importante guasto del tempo di origine atlantica che favorirà non solo un netto calo delle temperature, ma anche fenomeni violenti
Cerignola - venerdì 5 agosto 2016
22.55
Come riferito dalla Protezione civile nazionale e regionale, la perturbazione atlantica che sta investendo l'Italia domani giungerà in Puglia.
È stato, dunque, diffuso un "avviso di condizioni meteorologiche avverse e di criticità" poiché si prevedono «precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da moderati a puntualmente elevati sulla Puglia centro-settentrionale, da deboli a localmente moderati sul resto del territorio regionale. Fenomeni accompagnati da frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate».
Scrive il COC Centro Operativo Comunale di Protezione Civile di Cerignola diramando un bollettino di
"criticità ordinaria e livello di pre-allerta":
"A partire dalle ore 08.00 del 06 agosto e per le successive 36 ore sono previste precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da moderati a puntualmente elevati sulla Puglia centro-settentrionale, da deboli a localmente moderati sul resto del territorio regionale.
Fenomeni accompagnati da frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate.
Il C.O.C., seguirà l'evolversi della situazione Meteo, aggiornando la popolazione qualora le condizioni dovessero peggiorare."