Consorzio pro ofanto
Consorzio pro ofanto
Territorio

Messaggio di saluto per “Faragola siamo noi” – Ascoli Satriano, 5 ottobre 2017

Desideriamo rivolgere un saluto alle SS. LL. e nel contempo un particolare pensiero ai tanti volontari che offrono il proprio lavoro e l’ingegno per il restauro e recupero dei beni storico-artistici ed archeologici, spesso costretti ad emigrare in cerca di un’adeguata occupazione.

In questo simposio odierno, in cui le istituzioni statali, regionali e locali, unitamente all'autorità religiosa si incontrano per rievocare, ex post, la valenza storica ed artistica del "nostro sito archeologico" di Villa Faragola, così prezioso e raro, desideriamo rivolgere un saluto alle SS. LL. e nel contempo un particolare pensiero ai tanti volontari che offrono il proprio lavoro e l'ingegno per il restauro e recupero dei beni storico-artistici ed archeologici, spesso costretti ad emigrare in cerca di un'adeguata occupazione.
A nome delle realtà associative che rappresentiamo, auspichiamo con forza e con il giusto orgoglio per il patrimonio del nostro territorio che episodi vandalici come quello di Ascoli Satriano non debbano mai più verificarsi, senza prescindere dall'accertamento di ogni, eventuale responsabilità per omessa vigilanza, imperizia o incauto affidamento degli incarichi per una corretta gestione del denaro pubblico e comunque a salvaguardia di Villa Faragola.

Michele Marino - Presidente Consorzio Pro Ofanto
Antonio Galli - Presidente Pro Loco Cerignola
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.